CUPRA MARITTIMA – Le Classic Trio di Fermo vincono la quarta edizione di Cupra In Note e la finale nazionale del Festival di Piano Bar. La vittoria è stata decretata venerdì 2 agosto in piazza Possenti, in una serata dunque la quale si sono battuti i quattro finalisti di Cupra In Note, concorso tutto dedicato alla musica da intrattenimento e organizzato dalla Pro Loco di Cupra in collaborazione con l’Assoartisti dell’Adriatico.

Venerdì sono dunque saliti sul palco, le Classic Trio, i II Bass di Ascoli Piceno, i Que sea Rock di San Benedetto e i Murmasky, anche loro da San Benedetto. Dopo essersi sfidati con alcuni brani a testa, la giuria, composta da appassionati ed esperti di musica, tra i quali il maestro Joe Vescovi che ha onorato la manifestazione con la sua presenza, ha decretato le vincitrici dell’edizione cuprense le Classic Trio valutando elementi come l’esecuzione vocale, l’esecuzione strumentale, il gradimento del pubblico e l’interpretazione musicale.

Una grande novità ha caratterizzato questa edizione 2013: per la prima volta la finale nazionale del Festival di Piano Bar che solitamente si svolgeva presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, ha avuto luogo proprio a Cupra. Nella stessa serata di venerdì infatti, le Classic Trio si sono sfidate con i finalisti del nord Italia, ovvero i Loreta & Friends.

La giuria ha scelto come vincitrici nazionali le Classic Trio. A trionfare è stata in ogni caso la musica, di alta qualità e davvero apprezzata, la giuria si è travata infatti ad affrontare un compito non facile poiché ognuno dei finalisti avrebbe meritato il primo posto. Oltre ad un pubblico di appassionati hanno partecipato anche il sindaco di Cupra Domenico D’Annibali, l’assessore al turismo Marco Malaigia, il presidente della Pro Loco Pino Neroni. La serata è stata presentata da Luca Sestili.