SAN BENEDETTO DEL TRONTO- L’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto mette in atto alcune misure di assistenza per gli anziani , promosse dalla Regione Marche con il progetto “Helios”, in previsione dell’aumento di temperatura su tutto il territorio.

Il Centro Primavera accoglierà tutti gli over 65 che avranno bisogno di trovare refrigerio nelle ore più calde.

Qui ci sarà anche la possibilità di usufruire dei servizi del “Disco Verde”, il centro diurno per anziani autosufficienti che prevede la possibilità di consumare un pasto al costo di 8 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro al numero 0735.781907.

Ideali anche i freschi ambienti della Biblioteca comunale e l’atrio della sala consiliare. Raccomandati i Musei (Civiltà Marinara, Ittico, delle Anfore, Palazzo Piacentini), aperti dalle 18, dove sarà possibile unire l’utile al dilettevole.

L’Amministrazione comunale inoltre raccomanda a tutta la popolazione di seguire i consigli utili, previsti anche dal Ministero della Salute: uscire di casa nelle ore meno calde della giornata, indossare un abbigliamento leggero e comodo, rinfrescare l’ambiente domestico e di lavoro, bere molti liquidi, mangiare molta frutta e verdura, non bere alcolici, fare pasti leggeri e porre attenzione alla conservazione domestica degli alimenti, non uscire all’aria aperta tra le 11 e le 18, non fare attività fisica intensa, proteggere la pelle, il capo e gli occhi dai raggi del sole, non lasciare mai persone o animali nelle auto in sosta, anche se per poco tempo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 426 volte, 1 oggi)