RIPESCAGGIO SAMB. Buonasera direttore, sono Ulisse Verona di San Benedetto. Ha letto questa notizia sul portale della Serie D? Pensa che si possa avere qualche possibilità in più?. La pubblichi pure se vuole sull’articolo di Moneti. Grazie e faccia di tutto per poter riuscire nel suo intento perché come saprà benissimo in Eccellenza non ci andrà alcuno a vedere le partite in casa, ed in esterna non ci vogliono per ordine pubblico.
Decise le ammissioni
Il Consiglio Direttivo LND esclude il Casale, organico a 153 squadre. In attesa dei ripescaggi in Lega Pro ci sono 9 posti.
Per quanto concerne la Serie D, a seguito delle non iscrizioni e alle rinunce di Fermana, Milazzo, Real Spal, Sp. Terni, Viterbese e Voghera, cui si sono aggiunte le esclusioni di Ribera (società rinunciataria dopo esame Co.Vi.So. D.), Comprensorio Normanno, Fidene, SandonàJesolo, Sarnese e Vico Equense (società che non hanno presentato ricorso avverso parere negativo della Co.Vi. So.D.) e alla non ammissione del Casale, le società aventi diritto ammesse al campionato 2013/2014 sono 153 (organico n. 162).

Precedentemente alla definizione degli organici sono state ratificate anche 5 fusioni che hanno dato vita ai seguenti sodalizi: Amiternina Scoppito, Gualdo Casacastalda, Pro Piacenza, Rapallobogliasco e Mariano Keller. Di seguito l’elenco dei cambi di denominazione: da Monterotondo Lupa in Maccarese Giada, da Pro Cavese in Cavese, da Lupa Piacenza in Piacenza Calcio, da Lucchese in LuccheseLibertas, da San Basilio Palestrina in Palestrina, da Torre Neapolis in Turris Neapolis, da Lupa Frascati in Lupa Roma.

Si procederà ai ripescaggi quest’anno partendo, in alternanza dalle 2 graduatorie, dalle società perdenti play off di Eccellenza.

Società Serie D perdenti play out e retrocesse a seguito di distacco superiore agli 8 punti
1a – Renato Curi Angolana pt 37
2a – Budoni pt 36
3a – Pontevecchio pt 35,5
4a – Recanatese pt 35
5a – Mezzocorona pt 32,5
6a – Ars et Labor Grottaglie pt 32
7a – Anziolavinio pt 29
8a – Giorgione pt 20,5

Società perdenti spareggi di Eccellenza (I e II turno)
1a – Sancolombano pt 34
2a – Rende pt 30
3a – Correggese pt 27
4a – Union Ripa La Fenadora pt 26
5a – Latte Dolce pt 23
6a – Città di Giulianova pt 18
7a – Unione Triestina pt 17
8a – Due Torri pt 16

Graduatoria definitiva società che non hanno disputato spareggi di Eccellenza
9a – Pro Settimo pt 49,5
10a – Rieti pt 30
11a – Oltrepo pt 19
12a – Libertas pt 5

Sono state escluse dalla graduatoria di ripescaggio le società Palazzolo a seguito di condanna per illecito sportivo nella stagione 2009/10, Cerea e Verbano per aver già goduto del beneficio nella stagione 2011/12 ed il Casarano poiché vincente il campionato di Promozione pugliese 2012/13.