SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In attesa di sapere come si risolverà la drammatica situazione della Samb, gli sportivi sambenedettesi potranno “consolarsi” con la Samb Beach Soccer. Infatti, dal 2 al 4 agosto si svolgeranno, nell’innovativa Beach Arena, le finali scudetto della Serie A Enel 2013 che vedrà tra le squadre protagoniste anche la compagine sambenedettese (fresca vincitrice della Coppa Italia 2013).

La Riviera delle Palme, già teatro a maggio della prima edizione dell’Euro Winners Cup, ospiterà non solo l’atto conclusivo del campionato italiano ma anche la poule scudetto del campionato femminile e i play-off della serie B. Inoltre il primo agosto si è disputata la prestigiosa Supercoppa di Lega tra Terracina e Viareggio, rispettivamente vincitori del campionato e della Coppa Italia 2012. Il trofeo è andato ai laziali, sconfiggendo 8-6 la compagine toscana.

Le squadre partecipanti alla fase finale sono: Terracina, Viareggio, Sambenedettese, Catania, Mare di Roma, Belpassese, Milano e Panarea Cz. Le favorite alla vittoria sono la compagine milanese e i campioni in carica del Terracina, per la Samb (debutto il 2 agosto alle 18.15 contro il Panarea) si profila un ruolo da outsider supportata dal caloroso tifo di casa.

Questo evento, a parere dell’amministrazione comunale, porterà benefici nel campo del turismo e sotto il profilo mediatico porterà una ricca pubblicità alla città. La Lega Nazionale Dilettanti, organizzatrice della rassegna, si è detta soddisfatta dell’accoglienza e della Beach Arena, l’impianto che, tramite il progetto Sabbia dell’Umpi, vuole fare della comodità e della sostenibilità la sua parola d’ordine con tanti servizi riguardanti la sicurezza, l’energia, la manutenzione e Internet.

Per questo evento sportivo la Rai realizzerà sette ore di diretta in tre giorni: la Supercoppa, le semifinali e la finalissima per lo Scudetto. Tre eventi, in onda su Raisport 2, che hanno trovato spazi importanti in palinsesto confermando anche il fortunato programma che durante l’estate ha raccontato il beach soccer a 360 gradi.

Le partite non coperte dalla diretta televisiva saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale della Lnd, ad eccezione della Serie B.

Per visualizzare il calendario e i risultati (aggiornati in tempo reale) di tutte le partite è disponibile anche la pagina ufficiale facebook della Lnd, con una galleria di foto in alta risoluzione a disposizione di tutti gli amanti del Beach Soccer.