Samb e futuro. La caccia ai tre nomi potenziali acquirenti della Samb (quelli che il sindaco ha appuntati nella sua agenda) è bella che conclusa anche se dichiarazioni ufficiali da parte loro sarebbero più gradite a tutta la città, almeno credo. Per combinazione tutti e tre iniziano per M: Milone, Moneti e Mariani. Mentre però le ambizioni di Milone e Mariani finiscono con la D, quelle di Moneti finirebbero con la E. Un gioco di parole e di lettere sul quale la Samb si sta giocando il suo futuro.
Personalmente non conosco nessuno dei tre, a parte Filippo Olivieri che sta alle spalle di Giuseppe Mariani di Roccafluvione e di un altro personaggio del quale ancora non si conosce il nome. Di Moneti non so nulla ne mi importa saperlo se il suo interesse è finalizzato al campionato di Eccellenza. Il primo, perlomeno nella lista del sindaco, resta Paolo Milone che potrebbe essersi svincolato dalla morsa precedente e ci starebbe pensando. Nutro qualche speanza perché sarebbe impensabile infatti l’accanimento di Gaspari se, dopo averla conosciuta bene, non avesse capito che il germe Samb è in qualche modo entrato nella tranquilla e ricca famiglia romana. Se ci riuscisse avrebbe fatto bingo anche politicamente. Ancora di più considerando che il famoso patron romano vicino ai Milone pende in tutt’altra direzione. Sarebbe invece grave se la corte all’assicuratore dovesse finire in divorzio al fotofinish e senza ‘secondi’ come già successo.
I fatti oggi dicono questo. Giuseppe Mariani, mister x e Filippo Olivieri, invece, sarebbero le cosiddette carte di riserva ma solo perchè anche loro ci stanno pensando. Altrimenti il sindaco avrebbe dato loro subito le chiavi. Olivieri mi ha infatti appena detto che è in riunione per la questione Samb e che domani scioglierà tutte le riserve. Gli ho detto che l’occasione è ottima. Chi iscriverà la Samb in serie D diventerà una specie di eroe. Se grottammarese e in coabitazione con altri ancora meglio.
Ci sarebbe anche la C di Colonna del quale sto aspettando notizie e risposta alle mie sollecitazioni. Ho l’impressione però che anche lui non veda nel calcio una priorità assoluta alla pari dei Milone. Parlando con Bonacina, il suo consulente di fiducia, mi sono permesso di dirgli che, se fosse venuto almeno una volta a San Benedetto del Tronto ed avesse conosciuto città e la passione per la squadra dei suoi colori calcistici, sarebbe venuto di corsa di corsa ad iscriverla in serie D, viste anche le condizioni ottimali che non lo erano quando i debiti erano tanti e indecifrabili. Non ho fiducia in una risposta positiva anche se continuo a sperarci.
Insomma la Samb è nelle mani del sindaco che ha carti concrete per mantenere la serie D. Se tutto venisse vanificato all’ultimo istante sarebbe per me clamoroso, molto clamoroso.
Lascia un commento
Caro sindaco Giovanni non capisco come fa a non smentire queste affermazioni… la stanno tirando dentro da tutte le parti per farla diventare responsabile della SCOMPARSA DELLA SAMB…
La serie D non ce la da nessuno, ora se volete per l’ennesima strumentalizzare la cronaca per la partita politica fate pure… ma non tutti i tifosi sono “cretini”.
Una critica la faccio io al sindaco….. se non riesce a comunicare chiaramente con i cittadini cambia l’addetto stampa !!!
Lei sarebbe adattissima. Certo che l’originalità non le manca.
Direttore caldeggi forte la serie D non nomini mai l’Eccellenza, sarebbe un disastro.
Il sindaco deve fare di tutto per trovare 350000€ sensa Se e senza Ma.
Non ne possiamo più di questa storia.
Chi vuole ripartire dall’ Eccellenza non si deve nemmeno candidare, non deve nemmeno presentare l’offerta, non ci interessa.
Non sono esperto di finanza, ma se si prende un mutuo in banca di 350000€ per dieci anni, e si paga una rata mensile proveniente dai biglietti domenicali, non può essere una soluzione?
Tutto questo in attesa di qualche benefattore.
Ottimo ma ripeto che adesso il tempo è tiranno. Ci si doveva pensare da lunedì ma pare che il sindaco non è preoccupatissimo. La sua idea è bellissima.
A parte il fatto che per la banca i tempi sono strettissimi ma la soluzione migliore sarebbe che 300 tifosi garantissero 100 al mese più gli interessi per un anno ad un istituto bancario oppure se 300 sono troppi 150 innamorati che garantissero 200 euro al mese per un anno….io come sempre sarei pronto….i soldi di abbonamenti,incassi,pubblicità ecc, servirebbero per la gestione societaria.
Roberto D.G.
Sembra che Abete abbia anticipato l’inutilità di fare la domanda per la D. Incredibile se fosse vero
Si parla di calcio o di pesca al fiume? Sono due sport diversi. La samb ha vinto sul campo un campionato, aveva una fideiussione emessa prima della scadenza presentata in ritardo, e una societa slidissima pronta a versare nelle casse dello stato 300 mila euro di oneri fiscali. Ma ci sono i termini perentori . Qundi societa che sono arrivate anche a meta classifica del loro campionato sono stste ripescate….. Alla faccia dello sport e del vinca il migliore. I ripescaggi é una cosa vergognosa la recanatese doveva essere inquisita perché ha chiesto palesemente di truccare il risultato sul campo,… Leggi il resto »
Direttore,
Vedo con piacere che forse Milone ci stia ripensando e, come già le avevo detto, penso che questa sarebbe la migliore soluzione per ripartire alla grande. Credo che la città intera abbia voglia di costruire una nuova solida società con una vera proprietà e gli abbonamenti ripagherebbero subito il nuovo patron.
Spero che anche lei riesca a contattarli per avere almeno una minima conferma dell’interessamento e in che tempi pensano di darne comunicazione. Ci tenga aggiornati. Il tempo è inesorabile e questa volta non è possibile sbagliare nuovamente.
Non ho scritto che forse ci ripensano ma che il nostro sindaco, che lo conosce bene e meglio di me, coltiva questa speranza. Per il resto io aspetto soltanto conferenze stampa ufficiali.
Scusi direttore, ma se riuscissimo (anche parzialmente) a coprire le spese per una iscrizione in serie D c’è qualche chance in più perchè i Milone e/o i vari personaggi da lei menzionati possano finalmente decidersi in positivo?
Non ne sono sicuro ma magari sì
Spero soltanto che dopo tutto cio che è successo una cosa ci vada bene.incrociamo le diita
Se Milone e L ci prendono in D faccio festa per due settimane!!! Samb TI AMO!!!
io i milone li escluderei…non mi sono mai stato convinto del loro interesse per la samb…IN LEGA PRO l’avrebbero iscritta pagando 300 mila di debiti, 400 di fideiussione con il pericolo di “sorprese” lasciate in eredità dalla combriccola di banditi…IN SERIE D (una categoria inferiore) hanno dichiarato: “assoluatamente no”, quando con 350 hai una societá sana, pulita e senza eventuali scheletri nell’armadio. Lei direttore, che è piú informato e preparato, riesce a farsi un’idea di questo comportamento?
No, purtroppo.
io i milone li escluderei…non sono mai stato convinto del loro interesse per la samb…IN LEGA PRO l’avrebbero iscritta pagando 300 mila di debiti, 400 di fideiussione con il pericolo di “sorprese” lasciate in eredità dalla combriccola di banditi…IN SERIE D (una categoria inferiore) hanno dichiarato: “assoluatamente no”, quando con 350 hai una societá sana, pulita e senza eventuali scheletri nell’armadio. Lei direttore, che è piú informato e preparato, riesce a farsi un’idea di questo comportamento?
I dubbi e lo sconcerto si alza imponente in quanto chi è stato morso dalla vipera velenosa ha poi paura anche della lucertola innocua. Questo il proverbio…poi nella realtà bisogna vedere chi è la vipera e chi la lucertola. Di sicuro sappiamo che rimanendo nel mondo dei rettili ne abbiamo conosciuti 4 dei quali sono noti i nome a tutti…….e ricordiamoci che un famoso serpente nella storia biblica fu schiacciato da un piede santo. Speriamo che questo piede santo ci aiuti a salvare la Samb. Viva la Madonna della Marina Nostra protettrice.
Direttore, non vorrei recitare la parte dell’avvocato del diavolo, ma dobbiamo essere pronti a tutto. Questo recita l’art.52 comma 10 delle NOIF: ” In caso di non ammissione al campionato di I Divisione e II Divisione e di esito infruttuoso delle procedure previste ai commi 6, 7 e 8, il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della LND, potrà consentire alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND, anche in soprannumero, purchè la stessa società adempia alle prescrizioni previste dal singolo Comitato per l’iscrizione al Campionato. Nel caso sia consentita la… Leggi il resto »
Abete e Tavecchio non si opporrebbero. Sarebbe grave visti i precedenti e la storia della Samb, e della quantità di tifosi, di una società appena promossa alla quale sarebbe bastato… arrivare seconda per restare automaticamente in serie D. Promozione regalataci dal San Cesareo. Sembra un film di avventura oltre che tragicomico.
Alla lega interessa poco la quantità di tifosi bensi la stabilità economica e la continuità. Con quanttro fallimenti alle spalle , dei quali 3 negli ultimi 6 anni , la posizione della Samb é certamente svantaggiata.
Se fra 2 anni staremo punto e a capo che figura ci farebbero Abete e Tavecchio?
Nessuno può anticipare risposte senza aver visto domande che la Legge concede di fare. Va bene che siamo uno dei Paesi più arretrati nel mondo ma questa cosa avrebbe dell’assurdo se fosse vera. Anzi sarebbe da inchiesta alla Magistratura ordinaria se qualcuno testimoniasse che Abete o chi per lui ha anticipato il verdetto. il calcio non è cosa loro, lo rappresentano semplicemente. Anzi certe cose mi fanno pensare ad un’ostilità preventiva che un consigliere di maggioranza anticipò martedì 16 luglio nell’ufficio del sindaco. Quanto mai noi dovremme preoccuparci delle figure che farebbero Abete e Tavecchio. Non scherziamo per favore. Povero… Leggi il resto »
Qui mi nasce un dubbio, forse stupido per la mia ignoranza, ma qui si paral di “società che non si è iscritta alla C2” cioè la esistente us sambenedettese srl. Ora con quale principio o diritto una nuova società può iscriversi al posto della già esistente? Solo per chiarezza ed informazione.
Vedi articolo 52 citato integralmente da un lettore
Ok grazie 1000…
P.s.
non potrebbe mettere nell’intestazione fissa vicino a “riviera oggi” ad esempio gli iban per il versamento?? Io che stamattina ho letto il suo articolo sono riuscito a ripescarlo….ma non molti riescono a trovarlo…metterlo in apertura di pagina sarebbe cosa più facile e veloce…se si può…..
Sono, sia quello di Tps che quello di NoiSamb in home page sull’articoli che inizia con la parola azionariato
La categoria può essere una sola altrimenti si chiude per sempre, o almeno credo saranno migliaia a chiudere per sempre come me
mi piace
Le speranze di G spero abbiano delle fondatezze. Ha forse l’ultima possibilità di risollevare una immagine assai sbiadita. A quando secondo lei possibili sviluppi?
Mi sovviene un pensiero maligno e spero non sia profetico: Fino al giorno 3 questo silenzio e queste aspettative rimarrano in auge per tenere buona una piazza in fermento che ha minacciato di boicottare la notte bianca con manifestazioni eclatanti, profonde seppur pacifiche. Terminato questo lasso di tempo è pronta la ” supposta con lubrificante” dell’ Eccellenza. Un grande della politica, ora deceduto, diceva che pensare male è cosa cattiva ma spesso ci si indovina!!!!! Non tutti però hanno l’anello al naso anche se i flussi migratori sono molto accentuati in questo periodo. C’è chi dall’Africa viene in Italia in… Leggi il resto »
Tirerò in ballo il suo commento appena la questione sarà risolta. Magari dovrà chiedere scusa per il suo… pensiero maligno.
Spirito ha ragione da vendere ZARE’ con il Sindaco Gaspari questo ed altro.. carissimo… NON PUOI AMMAZZARMI ,avendolo conosciuto personalmente , di pensare male sul Sindaco Gaspari….??
non capisco l’attinenza tra la Samb che (speriamo) si va formando e i 2 che sono emigrati a falerone……… mah….
penso anche io che sia una previsione realistica
Io muoio di Samb come Lei gentile Direttore e sarò bel lieto di chiedere scusa nell’aver pensato con malignità se la squadra avrà la serie D ed un condottiero onesto e probo. La virtù dell’uomo sta nel fare ammenda dei propri errori e non bearsi delle previsioni esatte. Queste ultime, infatti, possono essere frutto del caso mentre il fare ammenda è frutto della volontà! Lei è stato un grande uomo, e per questo l’ammiro, quando scrisse habemus papam e poi fu tradito come noi! Si scusò pubblicamente e dimostrò la sua virtù. Lei merita la Samb.
Aspettando Milone la processione sta ferma e la candela si consuma. Domani chi prende la samb si deve presentare alla citta o vogliamo far scadere i termini anche sta volta? Se non ci fosse acquirente, come io credo, spero di sbagliarmi i vertici di noi samb e tps dovrebbero coprire in qualche modo l’scrizione per poi in qualche altro riprenderli.
Giusto con l’aiuto delle istituzioni alle quali si sta chiedendo
Prima considerazione: Visto che domani sera o si delinea un quadro generale o le speranze sono ormai finite, non è possibile contattare Milone o i suoi legali per sapere se realmente c’è qualche speranza? Almeno G non ha più alibi e la situazione, nel bene o nel male, diventa più chiara. Seconda considerazione: Prima G andava a Roma anche due volte al giorno, ora non si muove da giorni. Per me già questo dovrebbe fornirci delle indicazioni, ahimè negative. Barra comunque dovrebbe avere modo di contattare i Milone, visto che li ha conosciuti. Ha fatto delle verifiche? Tante domande che… Leggi il resto »
Almeno che non si ritirino…. io sono per i Milone perchè secondo me un po di soldini tra avvocati, consulenti e ricorsi già li hanno spesi, e non ci credo che lo abbiano fatto solo per tenere il gioco dei 2 furboni.
Unica cosa è sapere se sono dentro o fuori… se dentro, la città sicuramente sarà con loro.
Si, ma leggete quello che ha scrittoil direttore su Abete. Se è così è finita
Questi Milone ci pensano sempre un pò troppo …….
Se fosse vero quello che ha detto Abete, sarebbe molto grave. ADESSO BASTA. Il calcio non è di Abete, se hanno già escluso la Samb dalla D se ne assumano la responsabilità, anche di quello che potrebbe accadere.
Direttore ha riscontro la notizia di Abete o no?
Direttore …ma che cosa c’è sotto???
Te lo dico io cosa c’è sotto, che in 20 anni abbiamo fatto talmente tanti danni che non basteranno i prossimi 20 per recuperare quel minimo di credibilità che serve per ottenere risultati. Mi faccio una domanda, ma io darei fiducia a qualcuno che è’ fallito 4 volte? Sicuramente no! Si, la colpa e’ di chi ha amministrato la societa’ ma è la città che li ha scelti e quindi è la città che è’ fallita 4 volte! A voi le considerazioni finali….
Aspettate aspettate le vostre parole sarebbero pure giuste se in 20 anni avessimo ricevuto già chissà quali favori per non sprofondare o per risalire. MA NOI in 20 anni non abbiamo ricevuto un ripescaggio, un aiuto, un favore. MAI NIENTE DI NIENTE. Tre volte che siamo falliti abbiamo ricominciato dal campionato regionale mentre altre ricominciavano dalla serie D (la fiorentina addirittura dalla c2, il napoli dalla c1,) stravcolgendo ogni tipo di regole, non ci hanno degnato mai di un ripescaggio mentre il 90 % delle altre SI, non ce n’è andata mai una dritta, che ne so un chiudere un… Leggi il resto »
AZZZZZZZZ Diretto” sci duro è””’ perchè il mio commento non lo hai pubblicato.
, alcune volte ” sci com Bersani ” …. volatile… hahaha
Sai benissimo perché e non dovresti rimproverarmi per averlo fatto
Ma oggi il sindaco non doveva decidere a chi affidare la nostra SAMB?
A quanto pare i politici provinciali, Olivieri e Mariani si sono tirati indietro e menomale che avevano fatto pubblicizzare su facebook le loro intenzioni, considerando quasi fatta la firma. Lungimiranza politica direi.