SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Teatro Concordia prima nazionale di “Dido & Aeneas”. La rappresentazione è in programma per giovedì 1° agosto, con inizio alle 21.30. L’atto unico, diviso in quattro quadri, non prevedrà intervalli e racconterà l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Nel prologo, Didone apparirà invecchiata e ne approfitterà per rispolverare tempi passati. Un viaggio nel ricordo, nei  sentimenti e negli istinti. Lo show ospiterà cinque danzatori, un soprano, un baritono, l’orchestra d’archi e il live elettronics. L’evento è organizzato dall’Amat: “A San Benedetto c’è grande sensibilità per l’arte della danza, il risultato può essere interessante”.

Verranno proposte musiche dal vivo ed originali, composte da Stefano Taglietti e Roberta Vacca. Lo spettacolo si sposterà successivamente in tutta Italia per l’intero 2014.

“Un progetto straordinario”, dice l’assessore alla Cultura Margherita Sorge. “La produzione farà rimanere il pubblico a bocca aperta, è un fantastico intreccio di arti”.

L’amministrazione ribadisce quindi l’intenzione di ridare centralità al Concordia. “Un teatro medio-piccolo che stiamo coccolando. Al suo interno abbiamo deciso di svolgere pure le serate di Open Sea. Un gesto di continuità tra le stagioni, un posto sempre aperto e attivo per la città”.

I biglietti costeranno 10 euro (8 i ridotti). Per prenotazioni telefonare al numero 071 20 72 439.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 207 volte, 1 oggi)