MONTEPRANDONE – Martedì 30 luglio, nell’ambito delle manifestazioni culturali organizzate dal Comune di Monteprandone, si svolgerà il Gala di Danza a cura di Hopera Ballet, l’ istituto formazione danzatori  che ha sede in via dell’Airone a Porto D’Ascoli.

Lo spettacolo si svolgerà alle ore 21.30 in Piazza dell’Unità a Centobuchi e sarà incentrato su una sequenza di coreografie che spazieranno nei diversi linguaggi della danza create da Antonella Ascani. Si esibiranno, oltre agli allievi di Hopera Ballet, anche i danzatori di Ar’ya TheatArt Ballet.

Antonella Ascani: si forma come ballerina classica, poi l’incontro con la danza jazz e con grandi maestri di fama nazionale ed internazionale con cui amplia la sua preparazione. Dopo aver lavorato per importanti produzioni teatrali e televisive fonda la compagnia di danza Ar’ya TheatArt Ballet, di cui è coreografa. La sua compagnia, che ha al suo attivo numerose tournée nei teatri italiani, è l’unica compagnia di danza delle Marche formata da danzatori professionisti; il corpo di ballo è formato da danzatori provenienti da differenti esperienze lavorative teatrali e televisive.

Nel 2004  fonda l’istituto Hopera Ballet, con l’intento di formare dei veri e propri danzatori da inserire nel mondo dello spettacolo e da potersi facilmente confrontare con le realtà nazionali ed europee e già molti di loro sono stati inseriti in diversi settori nel campo lavorativo.

Sarà una serata di alta qualità tecnica e culturale.  Per informazioni rivolgersi al 329-8963041.