SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il direttivo dell’AptAssociazione Piceno Turismo, ha dato il via al progetto “ConTanti Saluti”. Questa iniziativa, che sarà avviata nei prossimi giorni, è legata a buoni sconti, a forma di banconota, da poter utilizzare all’interno di un consistente numero di aziende convenzionate lungo l’intero territorio provinciale.

Le banconote, racchiuse in una busta, saranno consegnate al turista al momento del suo arrivo in albergo, bed and breakfast, residence o appartamento e potranno essere utilizzate in circa quaranta attività dell’intero territorio Piceno, dal mare fino alla montagna. Inoltre ci sarà un foglio di presentazione scritto in italiano e in inglese e la lista delle attività interessate. Le banconote fac-simile presenti sono da 5, 10, 20, 50 euro.

Il funzionamento è il seguente: per spese fino a 49,99 euro con un buono si potrà usufruire del 10% di sconto. Con la banconota da 5 euro si otterrà uno sconto di pari valore su una spesa di 50 euro. I 10 euro saranno tali a fronte di una spesa di 100, i 20 per una spesa di 150 e i tagliandi da 50 saranno utilizzabili su una spesa di 320 euro.

I servizi messi a disposizione dell’iniziativa sono molteplici. Gli ospiti delle strutture ricettive che hanno aderito al progetto potranno ottenere sconti al ristorante o negli stabilimenti balneari, ma anche usufruire delle escursioni lungo il tratto appenninico che attraversa il territorio Piceno e acquistare specialità enogastronomiche del territorio. Ci sono sconti anche su negozi di abbigliamento, parrucchieri, ottici e gioiellerie.

L’obiettivo è promuovere la provincia spingendo il turista, attraverso gli sconti, a scoprire le varie località. In contemporanea si vuol dare un contributo all’attività di rilancio del commercio territoriale ed espandere in futuro l’iniziativa anche nei periodi di bassa stagione.

Il progetto è stato reso possibile grazie a sponsorizzazioni private.