MONTEPRANDONE  – Monteprandone si tuffa con artisti ed artigiani in un percorso ricco di curiosità.

Venerdì 26 luglio è la seconda serata di “HobbyArt, viaggio tra arte e stelle”, nel centro storico fra piazza dell’Aquila e via Corso dalle 18 alle 24. L’evento vede la partecipazione di numerosi espositori, hobbisti, artisti, collezionisti, artigiani e si tiene tutti i venerdì sino al 30 agosto. Nel corso delle serate non mancano le performance di musicisti e teatranti altamente selezionati.

Per i palati esigenti, inoltre, è a disposizione un menù tipico del territorio al costo di 15 euro presso i locali “Ristorante San Giacomo”, ”Osteria 1887”, “Uè Enoteca” e “Ristorante-Pizzeria dell’Aquila”. L’amministrazione comunale di Monteprandone ha messo a disposizione un servizio bus gratuito che toccherà tutte le fermate del lungomare di San Benedetto del Tronto alle 20 e alle 21.

Il ritorno è previsto per le ore 23.30. “Abbiamo subito aderito alla proposta lanciata dal gallerista Nazareno Luciani”, ha dichiarato l’assessore al Commercio Pacifico Malavolta. “Si tratta di un efficace strumento per valorizzare la bellezza di Monteprandone e di un importante veicolo di promozione turistica per il centro storico, anche grazie alla collaborazione con i ristoratori locali che proporranno per l’occasione i piatti tipici del territorio”.