SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno la manifestazione per bambini “Giocalaluna Estate”, giunta alla quinta edizione, fa registrare un gran numero di presenze. L’iniziativa, promossa dall’assessorato al turismo e organizzata della “Saltamartino Eventi”, è da anni fiore all’occhiello del cartellone “Scenaperta” e anima le serate estive di centinaia di bambini e famiglie ospiti della città.

L’edizione 2013 ha preso il via a luglio e si concluderà il 4 settembre prevedendo la presenza del Ludobus Legnogiocando (www.ludobus.org) con i suoi giochi artigianali in legno secondo il seguente calendario: lunedì, presso la rotonda S. D’Acquisto a Porto d’Ascoli; martedì e giovedì, presso il “Giardino dei Bambini” (lungomare tra le concessioni 71 e 71/bis); mercoledì, in viale Secondo Moretti a San Benedetto del Tronto.

Tutte le serate, con inizio alle 21,30, sono gratuite. Ricordiamo che “Giocalaluna” (www.giocalaluna.com), è un marchio/evento nazionale, ideato e registrato dal sambenedettese Manuel Pucci, che dal 2008 si articola soprattutto nel periodo di luglio e agosto in diverse iniziative notturne dedicate ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie; negli anni gli eventi di “Giocalaluna” si sono svolti e continuano a svolgersi in piccole e grandi città italiane quali Udine, Narni (TR), Bari, Sternatia (LE), Ripatransone (AP), San Benedetto del Tronto (AP), Rocca San Felice (AV), S. Egidio alla Vibrata (TE).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 292 volte, 1 oggi)