MONTEPRANDONE  – È iniziata martedi 23 luglio la nona “Sagra degli Spinosini al sugo contadino” presso il centro logistico intermodale “O.Marconi” nella frazione di Sant’Anna di Monteprandone, in onore dei festeggiamenti per la santa patrona. Numerosi gli eventi in calendario che intratterranno i partecipanti mentre sarà possibile degustare il tradizionale piatto della Vallata del Tronto col sugo che più si addice ai nostri palati.

Martedi dalle 21 c’è stata l’esibizione della “Made in Italy live band”, con a seguire dalle 22.30 lo spettacolo di cabaret a cura di “Pablo e Pedro”. Gran successo culinario e di spettacolo.

Mercoledì 24  (stasera) a partire dalle 20.30 la manifestazione sportiva di pattinaggio di velocità degli atleti dell’ASD RollerGreen, alle 21 gara podistica notturna “Sant’Anna 10 km”, alle 21.30 concerto dei “Simpatici italiani” e chiusura della serata con lo spettacolo di cabaret di Giorgio Verducci.

Giovedi 25 (domani) dalle 21.30 Enrico Ruggieri dal vivo allieterà la serata.

Venerdi 26 giornata speciale con l’apertura al pubblico della Chiesa di Sant’Anna con in calendario la Santa Messa per le mamme in dolce attesa alle 17. Alle 18.30 ci sarà l’accoglienza della statua di Sant’Anna presso la Chiesa San Niccolò al centro storico di Monteprandone, con annessa celebrazione eucaristica dalle 19 in poi. Alle 20.30 processione in onore della Santa Patrona con la Santa Messa in programma dalle 22.45, per poi concludere con rinfresco e spettacolo pirotecnico.

Sabato 27 luglio dalle 21.30, gara di briscola con a seguire concerto di Elio Giobbi e la sua band ed esibizione di ballo a cura della scuola Al.Ta Danza. Si chiude in bellezza domenica 28 con festeggiamenti che inizieranno dalla mattina con alle 8.30 il raduno dei Quad “Città di Sant’Anna” , alle 10 Santa Messa per chiudere con le celebrazioni spirituali in onore di Sant’Anna, alle 20.30 spettacolo di danza a cura della scuola “Prassi sul pentagramma”. Alle 21.30 tributo alla beat generation con i “The music story” con a seguire conclusione dei festeggiamenti con spettacolo pirotecnico.

Come sempre la presenza del vulcanico Vincenzo Spinosi (la sua pasta è rinomata in tutto il mondo) renderà le serate ancora più piacevoli

 Nota: purtroppo nella presentazione dell’evento con la nostra edizione cartacea Riviera Oggi Estate c’è stato un refuso che ci apprestiamo a correggere ed evidenziare: nella serata di domani sarà presente Enrico Ruggieri in persona mentre noi abbiamo scritto tributo al popolare e bravo cantante bolognese (per me anche simpatico perché tifoso interista). Anche la foto non rispecchiava la sagra più seguita del nostro territorio. Scusateci e grazie ad uno degli organizzatori, Matteo Troiani, che ci ha fatto notare le due imprecisioni

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.073 volte, 1 oggi)