SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cinque grandi serate di revival anni ’70 con gruppi che hanno scritto un pezzo di storia della musica italiana. “Peace&Love” è il nome della la rassegna ideata dai sambenedettesi Tonino Camiscioni e Remo Croci. Cinque appuntamenti nello scenario dello stabilimento balneare di San Benedetto del Tronto per ricordare un glorioso passato musicale. “Ma non con nostalgia – spiega l’organizzatore Tonino Camiscioni – bensì con la voglia di stare insieme e di divertirsi”.

Sul palco si alterneranno “ragazzi” di sessanta primavere, pronti a rivivere giorni di spensierato sound. Un format che prenderà il via domani sera (giovedì 25 luglio) con i “Don Kip Fly” (ex Era del Pop), cover band dei Pink Floyd. Il gruppo delizierà i presenti con la suite “The Dark Side of The Moon”, l’epico album che, proprio nel 2013, compie 40 anni. Il gruppo dei “Don Kip Fly” si compone di Sandro Di Battista, Lilli Tomassini, Peppe Troli, Guido Vallorani, Manrico Mascaretti, Marco Di Battista, Gloria Biancucci e Vittorio Mascitti. “Un avvenimento più unico che raro per far ritrovare persone ed ambienti che non esistono più”, commenta Camiscioni.

Lo spettacolo, con inizio alle 22:30, sarà ripreso dalle telecamere di Vera Tv, l’emittente del patron Bachisio Ledda ricevibile sul canale 79 del digitale terrestre o attraverso la diretta web sul sito www.veratv.it . Un’idea nata dal dinamismo di due amici, Remo Croci e Tonino Camiscioni, che fanno loro il motto “comunque vada, sarà un successo perché – spiegano – siamo portati dal vento della passione per la musica e dalla brezza dell’entusiasmo”.

Prevista, nella suggestiva cornice dei Bagni Medusa, una cena che anticiperà l’esibizione della band. Per prenotazioni ed informazioni il numero di riferimento è 345-8850019.