SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’esperienza dei “Secret Concert” trova una sua applicazione innovativa allo chalet Brasil, concessione numero 39 del lungomare sambenedettese: venerdì sera, a partire dalle 20:45, si esibiranno gli Amelie Tritesse, affermato gruppo di indie rock di Teramo, una delle migliori band nazionali nel panorama del “read and rock” (qui la pagina Facebook dell’evento).

La caratteristica dei “Secret Concert” verrà riproposta con l’idea di una cena condivisa: ciascuno dei presenti porterà qualcosa da mangiare e da offrire agli altri (pizzette, torte rustiche, dolcetti, eccetera) in modo da riprodurre un ambiente amichevole e allegro.

Quindi, sempre in prima serata, esibizione del gruppo di Manuel Graziani e Paolo Marini, che dopo l’esordio con il sorprendente “Cazzo ne sapete voi del Rock and Roll”, ha prodotto un lavoro in vinile (assieme a “Tre Tigri Contro”) ed in 300 copie: “L’Agnello di Dio” mostra una carica energica, quasi garage. Partendo come sempre da Elliot Smith e dal sambenedettese Emidio Clementi dei Massimo Volume, la voce di Manuel Graziani e la chitarra di Paolo Marini, accompagnati dal basso di Matteo Borgognoni e la batteria di Stefano Di Gregorio vira verso sonorità contemporaneamente più garage e più pop. Vita di provincia, ironia e sogni coniugati con il rock’n’roll.

Una combinazione dunque di buona musica indipendente, convivialità e allegria in riva al mare. Per informazioni 3289519554. Ingresso libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 286 volte, 1 oggi)