CUPRA MARITTIMA – Due iniziative interessanti che animano la settimana di luglio. Mercoledì 24 luglio, in serata, si terrà nelle vie del Paese Alto il “Mercatino sulle note”. Organizzato dall’Associazione Colori e Sapori del Piceno, il mercatino è un’occasione sia per apprezzare l’antico incasato cuprense, sia il panorama e, soprattutto, i prodotti artigianali locali. Il “Mercatino sulle note” si ripeterà anche il 7 agosto.

Giovedì 25 luglio invece, a partire dalle ore 18.30, la Pro Loco presenta, presso la Sala Polivalente di Lungomare Romita, la mostra fotografica “Nel Mentre – Meditati Istanti”, organizzato dal Gruppo Pulchra. Più di 60 immagini in grande formato per raccontare le emozioni che la natura ci regala, le sue forme, i suoi colori. Un viaggio fatto di emozioni, attraverso le meraviglie del territorio del nostro paese e non solo.

Pulchra è una libera forma che deriva dal latino “Pulcher” e vuole indicare qualcosa di più che semplicemente bello: “pulcher” è qualcosa di incontaminato, trasparente, qualcosa di così lucente da riflettere quei dettagli celati che ogni cosa possiede, ricchi di fascino e seduzione. Pulchra è, inoltre, un laboratorio di emozioni e sperimentazioni che non prescinde da ciò che ha rappresentato e rappresenta la storia della cultura fotografica ma che proprio grazie ad essa cerca nuove strade, lunghe e insidiose ma senza dubbio ricche di esperienze da vivere e raccontare. L’esperienza di ognuno è ciò che fa il tesoro di molti.

Pulchra è:  Giovanni Paulis, Bruno Manunza, Mauro Magagna, Igor Todisco, Lorenzo Spernanzoni, Michele Pietrangelo, Gianni Neroni. Ospite Yuri Santini. Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle 18.30 alle 23.00 fino al 4 agosto.