SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ di nuovo tensione tra il sindaco Gaspari e il direttore dell’Area Vasta 5, Giovanni Stroppa. Gelo causato dal black-out di quasi un’ora che ha colpito l’ospedale Madonna del Soccorso mercoledì pomeriggio. “Gli ho scritto una lettera, ma la sua risposta non mi ha affatto soddisfatto. E’ accaduto un fatto grave, vanno capiti i motivi che l’hanno generato. Il presidio deve avvenire 24 ore su 24, non accada mai più”.
L’argomento tornerà sicuramente a galla martedì 23, quando in Comune si terrà un incontro per discutere del progetto delle Reti Cliniche con i vertici dell’azienda sanitaria, i capi dipartimento, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti delle associazioni. Il 26 sarà invece la volta di un faccia a faccia tra tutti i sindaci dell’Area Vasta.
“Stavolta è andata bene – aggiunge Gaspari – però non possiamo pensare di aggrapparci alle divinità. Potevano essere in atto situazioni delicate, operazioni in corso. Chi si reca all’ospedale deve essere garantito, deve sapere di trovarsi in un luogo sicuro ed efficiente. Abbiamo speso 1,5 milioni in interventi per la sicurezza. I gruppi elettrogeni d’emergenza devono funzionare e sopperire ai cali di tensione, ne va della nostra credibilità”.
Lascia un commento
al solito nessuna responsabilità,solo NON ACCADRA’ MAI PIU’………IL DRAMMA VERO E’ CHE SIA ACCADUTO e meno male con non gravi conseguenze per nessuno dei degenti ricoverati o persone in visita negli ambulatori. Per esperienza i gruppi elettrogeni e i gruppi di continuità questi ultimi non sò se presenti nell’ospedale, vanno controllati nelle loro funzioni giornalmente con addirittura stacchi di corrente programmati almeno uno a settimana per l’ entrata in funzione degli stessi, verificando cosi direttamente eventuali problemi. NON ACCADRA’ MAI PIU’ questa la risposta del sindaco Gaspari…..e tutto si è risolto cosi semplicemente …… chi ha sbagliato non pagherà.. e… Leggi il resto »