SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In attesa della resa dei conti che non è possibile prima del prossimo 8 agosto, mi sembra giusto fare il punto della situazione, tramite una cronistoria di quanto è successo. Inizio con una domanda: alzi la mano chi ha mai pensato, prima del 16 luglio, che nessuno avrebbe presentato la fidejussione necessaria per iscriversi al prossimo campionato di Seconda Divisione?
Nessuno la alzerà. Perché tutti eravamo certi che l’ingresso nella trattativa del potente patron romano, rappresentato prima da Bucci poi da Milone poi da Innocenti (incredibile personaggio dell’ultim’ora) avrebbe portato innanzitutto alla sicurissima iscrizione al campionato. Ma, non basta, nella testa di tutti noi si era instaurato il ‘tarlo’, adesso possiamo chiamarlo così, che in due o tre anni saremmo tornati in serie B.
Chi non rientra in queste categorie di sportivi rossoblu è pregato di farlo sapere
Il primo nome a finire sulle cronache fu Luca Carangelo, poi Pasquale Di Cosola, Manolo Bucci (da solo), Piero Santarelli. In questo baillame provò ad inserirsi Filippo Colonna ma dopo un colloquio con il sindaco e Pignotti, ritenne che non c’era il tempo giusto per fare le necessarie verifiche, per cui si defilò in buon ordine senza fare proclami, per cui il suo nome è rimasto sempre ai margini tranne una fugace apparizione sulle pagine di Riviera Oggi. Riapparirà dopo per i motivi indicati dal loro comunicato stampa odierno.
Nel mezzo un grosso nome del calcio che conta che noi non abbiamo mai nominato perché non ci piace avallare situazioni che non rientrano nel rispetto delle regole. Però ci andava bene, come ho detto prima.
Con l’avvento della pregiata famiglia Milone, l’entusiasmo salì alle stelle per due motivi: Paolo Milone e famiglia non solo non avevano scheletri nell’armadio ma addirittura rappresentavano (rappresentano) un marchio di fiducia difficile da trovare in questi tempi.
Quindi tutto a posto Samb a Milone sotto l’egida tecnico-scientifica del loro grande amico. La fidejussione era, a quei tempi, una pura formalità.
In effetti si facevano i conti senza gli osti (Pignotti e Bartolomei) ma il loro silenzio ufficiale (oggi dopo una notizia della Gazzetta dello Sport, l’Inter cede a Tohir il 75%, il buon Moratti ha immediatamente convocato una conferenza stampa per smentire), lasciava credere che non avrebbero fatto alcuna resistenza per una lunga serie di motivi. Anche dopo essere andati a Roma per incontrarsi con Milone & L.
Il tempo passava mentre tutti ritenevano scontato il finale quando arriva la prima caduta di Paolo Milone e famiglia “Ci ritiriamo perché la Samb si porta dietro tante tensioni e problemi sconosciuti che non siamo in grado di reggere”, parole del sindaco perché anche qui nessun comunicato stampa o una conferenza, meglio ancora. In quel momento il sindaco chiede aiuto al gruppo Colonna che si mette a disposizione, anzi un suo uomo di fiducia va a Roma ma non viene ricevuto. Due giorni dopo il ripensamento, addirittura con Paolo Milone a passeggio per San Benedetto con Giovanni Gaspari. È fatta abbiamo pensato, almeno io.
Appena qualche ora dopo la seconda caduta per via di documenti scomparsi, pare riguardanti il settore giovanile. “E no, San Benedetto è una gabbia di matti” Non sono parole dei Milone ma il loro pensiero credo di sì.
La scadenza del 16 luglio è prossima, manca un giorno, per cui a Roma viene convocato il Ds Fabiani, con altre persone e un nuovo imprenditore (Innocenti) reputato in grado di presentare la fidejussione. Nello stesso tempo si allerta ancora Colonna che si dichiara disponibile ad una partecipazione societaria nella settimana seguente. Il resto è storia recentissima, annuncio al sindaco Gaspari lunedì sera che la fidejussione non era un problema anzi che ce ne erano addirittura due ma che quella del gruppo romano avrebbe… avuto la meglio. Il giorno dopo alle 13 scadeva il tempo per la presentazione della fidejussione. Riviera Oggi dà la notizia alla città che salta di gioia.
Colpo di scena il mattino del 16 luglio alle 11 circa: tutto smentito, il gruppo romano non presenterà la fidejussione e tanto fu.
Da quel momento non mi sento in grado di raccontare più niente sia perché ne sono rimasto molto addolorato sia perché ho deciso che da questo momento il mio giornale si affida soltanto ai comunicati o conferenze stampa ufficiali delle parti i n causa. Per noi in questa vicenda, da adesso in poi, solo quelli fanno fede.
A conferma che giocare sulla pelle della Samb con voci e illazioni è inutile e dannoso.
Ora, dopo due mesi e mezzo, siamo già fuori dal calcio professionistico e tutti appesi ad una speranza che, anche a me, hanno riferito sostanziosa ma per crederci servono i fatti, basta con le chiacchiere. Ho in questo momento molta fiducia anche se un volta fatti gli organici della Lega Pro potrebbe sorgere il problema di una squadra in più. Mi conforta che nel nostro calcio è già successo molte volte.
Lascia un commento
C’era da aspettarsela la decisione del Consiglio Federale. Se si legge la motivazione (http://www.datasport.it/calcio/2013-2014/legapro/seconda_divisione/lega-pro-organici-campionati-2013-14-live-temporeale-squadre.htm), si capisce ancora di più perché ci hanno escluso. Ormai c’è da sperare solo negli altri due gradi di giudizio previsti, ammesso che la Samb faccia ricorso NEI TEMPI UTILI E CON BUONE MOTIVAZIONI (visti i precedenti, c’è da dubitare). Rimetto a imperitura memoria il link in cui la Banda dei Quattro dava il peggio di sé (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RkmenuXKgmA#at=377 ). Non so come andrà a finire questa storia. Certo è che l’umiliazione e la vergogna cui ci hanno sottoposto ricade TUTTA ED ESCLUSIVAMENTE su P&B. Gli altri,… Leggi il resto »
Scusa Galie ma non mi torna il motivo per cui P&B avrebbero fatto di tutto per ostacolare la vendita. Non ne vedo davvero il motivo, secondo me deve esserci dell’altro…
Sarebbe doverosa quantomeno una conferenza stampa del Sindaco che ci racconti cosa è successo dal 15 di luglio in poi, in maniera dettagliata e veritiera, e che ci illustri quale sarà la strategia da seguire nei prossimi giorni.
Scusate ma per la sambenedettese parla milone o la vecchia proprietà? E poi se non sbaglio già il 25 luglio dovremmo avere delle notizie certe. Giusto direttore?
Pignotti e Bartolomei avevano le loro buone ragioni.
Il sindaco no, doveva prima trovare gente per la fideiussione e considerati i grossi favori che ha fatto in otto anni qualcuno avrebbe trovato.
Doveva fare come fece Perazzoli nel 1993. Poi con calma si vedeva la situazione societaria.
Non lo ha fatto perdendo solo tempo.
I ricorsi non servono.
la fideiussione puo’ anche andare persa eh…. immagina tu che garantisci con 400mila euro, la samb non passa nelle tue mani, e chi la gestisce la fa andare a finire male. tu hai perso i 400mila euro….
prima di parlare contare 100 volte.
la colpa è unicamente di pignotti bartolomei spina (insieme a spadoni consorti cimmino). su questo non si discute.
la fideiussione dovevano trovarla pignotti e bartolomei che erano i padroni della samb, visto anche che a metà maggio avevano in conferenza stampa ASSICURATO ” iscrizione e fideiussione già pronti, state tranquilli”. Mentre dovevano trattare e chiudere con damaschi e milone, i migliori che potevano capitargli, mentre noisamb e il sindaco passava giorni a mediare con lotito e milone che rimanevano impressionati dalla superficialità dei 2 (P e B) e delle loro carte, i nostri prodi scudieri andavano in giro per l’italia a cercare fideiussioni e acquisto di parte delle quote ( cosi da poter tenere settore giovanile) a gente… Leggi il resto »
chiedo scusa se insisto ma sul sito ufficiale della Figc ho trovato queste poche righe: “Su parere contrario della CO.VI.SO.C., la Sambenedettese non è stata ammessa al Campionato di Seconda Divisione in quanto il ricorso è stato dichiarato inammissibile perché presentato fuori termine. A tal proposito, la Commissione ha rilevato che nessun diniego è stato opposto dalla segreteria della CO.VI.SO.C. al deposito del ricorso in tempo utile e ha rilevato che la società non ha provveduto all’adempimento del deposito della fideiussione bancaria richiesta ai fini dell’ammissione al Campionato di Seconda Divisione.” Questo è il link: http://www.figc.it/it/204/37095/2013/07/News.shtml Qualcuno ci deve delle… Leggi il resto »
Dal sito della lega si evince che il ricorso e’ stato presentato oltre l’ultimo giorno utile e comunque la fidejussione ancora non l’ha presentata nessuno.
Chi dice la verità ?
LE CENTO PERSONE CHE OGGI ERANO A ROMA PRETENDONO DI CONOSCERE LA VERITA
Su parere contrario della CO.VI.SO.C., la Sambenedettese non è stata ammessa al Campionato di Seconda Divisione in quanto il ricorso è stato dichiarato inammissibile perché presentato fuori termine. A tal proposito, la Commissione ha rilevato che nessun diniego è stato opposto dalla segreteria della CO.VI.SO.C. al deposito del ricorso in tempo utile e ha rilevato che la società non ha provveduto all’adempimento del deposito della fideiussione bancaria richiesta ai fini dell’ammissione al Campionato di Seconda Divisione
chi ha presentato il ricorso effettivamente? la propietà ovvero pignotti e bartolomei oppure i milone? dove sono p e b? che fanno? attualmente sono in tutto e pertutto i propietari. non è che qualcuno nel fare ricorso ha fatto sparire la fidejussione? così come è sparita la prima volta e così come sono spariti altri documenti?
Io ancora non riesco a capire se questa fidejussione c’è o non c’è!
Se leggete qui http://datasport.it/calcio/2013-2014/legapro/seconda_divisione/lega-pro-organici-campionati-2013-14-live-temporeale-squadre.htm nel paragrafo riguardante la Samb la Lega cita queste testuali parole “La commissione ha peraltro rilevato che la società non ha provveduto all’adempimento del deposito della fideiussione bancaria richiesta ai fini dell’ammissione al Campionato di Seconda Divisione”……praticamente parlano di fideiussione non versata e non versata in ritardo…..Qualcuno ci spiega per favore?Grazie
“La Commissione ha peraltro rilevato che la società non ha provveduto all’adempimento del deposito della fideiussione bancaria richiesta ai fini dell’ammissione al Campionato di Seconda Divisione.”
questo è il comunicato della lega e in italiano significa che la fidejussione non è arrivata in ritardo, bensì propio non cè!!! quindi o hanno sbagliato ancora e cè un errore nel comunicato o qualcuno forse non dice la verità.
chiarimenti?
Giustissima osservazione quella di 100samb e di cristian1978, che contrasta con quanto dichiarato da Milone ovvero che lui la fidejussione l’ha fatta, eccome: -«È tutto regolare, io c’ho messo soldi veri e la fideiussione è stata deliberata il 5 luglio ed emessa il 16!» senza, fra l’altro, specificare che l’ha presentata alle ore 19 (l’avrebbe presentata). O quelli del C.F. sono approssimativi e generici nello stilare i comunicati o Milone non dice il vero. Da qui non si scappa. Voglio ardentemente sperare nella prima ipotesi, altrimenti:…altra coltellata alla nostra fiducia speranzai!!!!!
Mi spiace ma io contesto in questa vicenda le dichiarazioni di chiunque se non riferite tramite comunicati stampa ufficiali. Così è tutto aleatorio e la verità dell’uno si mescola con la bugia dell’altro non facendoci capire più niente. Per esempio, se io pubblicassi tutto quello che ieri mi ha detto Luca Carangelo per telefono (mi ha chiamato lui) creerei una tale confusione dalla quale non ne usciremmo vivi. Tutte le comunicazioni dei vari protagonisti, da Bartolomei a Milone, a Colonna a Di Cosola o a non so chi vanno riferite con conferenze stampa o comunicati. Un altro esempio io ho… Leggi il resto »
Siamo sempre di più la barzelletta d’Italia
Le fonti citate dai lettori qui sopra sono estratte da un articolo redatto dalla redazione della FIGC. Per svelare l’arcano, bisogna leggere direttamente il comunicato ufficiale al link http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/80.$plit/C_2_ContenutoGenerico_37101_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf
dal quale si intuisce che quando si parla di ricorso si fa riferimento alla consegna della fideiussione entro il 16 Luglio. È quello il ricorso consegnato fuori tempo (per altro, non il 16 Luglio alle 19 come si è detto, bensì il giorno seguente, 17 Luglio).
Incrociamo le dita.
mi scusi ma ho letto la sentenza in originale da lei linkata e sinceramente non si esplicita la presenza della fidejussione. lei dice che si intuisce , a me non pare. si evidenziano due cose però: alla data del 16 niente , ne ricorso ne fidejussione è stato presentato. bensì tutto il giorno 17 inoltre vorrei porre l’ attenzione su questo capoverso: – tenuto conto, sulla scorta del suddetto parere, che la società U.S. SAMBENEDETTESE 1923 S.r.l. non ha rispettato il termine perentorio previsto dal Titolo IV del C.U. 168/A del 7 maggio 2013 per il deposito del ricorso e… Leggi il resto »
Guardi che io ne so quanto lei. Però ho invitato tutti a leggere il comunicato ufficiale anziché l’estratto ad uso stampa perché è metodologicamente più corretto. […] “- constatato che, avverso tale decisione negativa, la società U.S. SAMBENEDETTESE 1923 S.r.l. non ha proposto ricorso nel termine perentorio del 16 luglio 2013, ore 13:00, fissato dal C.U. n. 168/A del 7 maggio 2013;” “- rilevato che, successivamente alla scadenza di detto termine, la società ha presentato in data 17 luglio 2013 un reclamo avverso l’asserito diniego opposto dalla Segreteria della COVISOC al ricevimento del ricorso da proporsi ai sensi del Titolo… Leggi il resto »
Continua la saga delle mezze verità e dei si dice… Ma e’un incubo o cosa??? Io sono letteralmente sfiancato da tutto questo… Non ce la faccio più e non mi interessa più Sono schifato E ormai e’ inutile cercare i colpevoli. Sono quelli che sappiamo, compreso il sindaco Hanno ballato tutti sul corpo della mia amante di sempre: la mia Samb E concordo con te caro Galie’. Se sprofondiamo, anche per me finisce qui. Nella maniera più indegna e vergognosa possibile di cui quei due prima o poi pagheranno le conseguenze. E non dovranno mai più definirsi sambenedettesi. Che questa… Leggi il resto »
Qualcuno mi spieghi come poteva la lega oggi accettare l’iscrizione della Samb se il ricorso e’ arrivato oltre le 13 del 16 luglio (come tutti sapevamo infatti alle 12,30 quell’essere ignobile era ancora in alto mare) e nessuno ha presentato la fidejussione (o meglio forse la covisoc non l’ha piu accolta perche’ fuori tempo massimo).
Un appello al Sindaco affinche’ chiarisca questa situazione con una conferenza stampa magari coi futuri acquirenti
L’unica nostra speranza non sarà il ricorso perche’ se le cose stanno cosi come dice la lega perdiamo anche il ricorso del 25 Luglio, ma piuttosto credo che non ci siano 7 socetà disposte a fare domanda di ripescaggio versare tra fidejussione e tassa 836000 per poi fare un campionato di C2 e doversi piazzare per forza tra le prime 9 altrimenti ti ritrovi ad avere speso una cifra da metterti ko e ritrovarti in serie D l’anno successivo
E invece secondo me questo sarà un grosso handicap. Forse ti sfugge che la Lega da tempo sta cercando di ridurre il numero delle squadre partecipanti ai vari campionati, così deformati per salvare in passato ora una ed ora l’altra squadra potente (Napoli, Fiorentina, Catania, ecc.) e lo sta facendo ultimamente a scapito dei più deboli (come succede sempre in Italia). Già si è ridotto il numero delle squadre nei gironi l’anno scorso, e lo scopo della prossima stagione è solo quello di falcidiare letteralmente il calcio di provincia. Per loro non sarà un problema fare gironi con 17 squadre… Leggi il resto »
http://www.molisenews.net/2013/07/19/lupi-indiscrezione-clamorosa-claudio-lotito-nuovo-presidente-del-campobasso-calcio/
Sembrerebbe che con il nuovo ricorso la corte di giustizia del coni possa accettare la motivazione che la fidejussione sia stata deliberata il 5 di luglio ed erogata il 16 ultimo giorno utile a prescindere dall’orario.ci sono stati dei casi in passato.
cmq la fidejussione è stata presentata il giorno dopo ed esiste e la dichiarazione della lega di oggi dice che la fidejussione non è stata presentata ma riferita fino al giorno 16
Speremo bè
direttò perche non chiami Spina invece di perde tempo con colonna…carangelo…di cosola…questione di stile….
Quando mai avrei perso tempo con i nomi da lei citati? Nemmeno con il gruppo Colonna che ritengo un imprenditore valido che poteva essere buono per la Samb. Se trova controindicazioni me le trasmetta invece di parlare a vanvera. Mai chiamati o visti di persona gli imprenditori da lei citati. Con Spina ci parlo spesso, invece. È peccato? Forse il suo commento andava cancellato vista la sua inutilità.
amen
Bisogna accettare il,contraddittorio direttore caro, accettarlo e discuterne. Ok Lei mai ha chiamato, ma afferma di esser stato contattato. Io sono dell’idea (e non mi rivolgo a nessuno in particolare) che, SE QUALCUNO SA, DI QUALCOSA, QUALSIASI COSA, DI POSSIBILI O REMOTE IRREGOLARITÀ, DI FATTI CHE POTREBBERO ESSERE ACCADUTI, PARLI O SI RENDE COMPLICE DI CHI EVENTUALI FATTI O IRREGOLARITÀ NE HA COMMESSI. LA CITTÀ DEVE SAPERE, LA SAMB È DI TUTTI , NON DI CHI LA DIRIGE O NE SCRIVE. LA SAMB È DI QUELLE PERSONE CHE MANIFESTARONO IN STRADA, COME DI QUELLE CHE IERI A ROMA C’ERANO, MA… Leggi il resto »
Non so nulla di più di quanto scrivo giornalmente. Non ho segreti. Anzi a volte la redazione mi rimprovera perché sono troppo genuino.
La butto giù così come viene,ma il dubbio mi è venuto subito.NON È CHE LA BUFALA DELLA FIDEIUSSIONE PRESENTATA IL 16 ANNUNCIATA IN COMUNE DI RITORNO DAL CORTEO ERA PER CALMARE 1500 TIFOSI IMBUFALITI?spero vivamente di sbagliarmi ,ma se la fideiussione non l’hanno presentata cha cazzo di ricorso fai?
Questa è un agonia/tortura non ne posso più ma la pazienza sta finendo e I CULU SO SEMPRE GLI STESSI .
ORA BASTA!!!!!!!!!!!!!
Aspetto risposte da chi ne sa più di me. Possibilmente con comunicati o conferenze stampa.
veramente anche a me venuta in mente questa cosa, tutto è possibile, visto come si sono comportati prima. P&B perche non danno le spiegazioni cn un communicato stampa, la dovrebbero fare per il rispetto della città e tutti.
scusate se mi ripeto ma chiedo lumi sulla sentenza qualcuno che può spiegare cè? : – esaminati il reclamo, il ricorso, la documentazione ivi allegata, nonché le ragioni addotte dalla reclamante; – visto il motivato parere contrario espresso dalla Co.Vi.So.C.; – tenuto conto, sulla scorta del suddetto parere, che la società U.S. SAMBENEDETTESE 1923 S.r.l. non ha rispettato il termine perentorio previsto dal Titolo IV del C.U. 168/A del 7 maggio 2013 per il deposito del ricorso e che comunque non ha soddisfatto tutte le condizioni e i requisiti richiesti per l’ottenimento della Licenza Nazionale per la stagione sportiva 2013/2014,… Leggi il resto »
Caro direttore mi dispiace che la gente abbia la memoria corta, perchè a suo tempo, non ricordo se prima o dopo il comunicato di Santarelli, scrissi che lui era l’unico che aveva presentato la fidejussione e che puntare esclusivamente su Milone da parte sua e del sindaco era rischioso!!!! Ora è facile trovare le scuse del caso per venire sollevati dalle proprie colpe… Qualcuno scrisse che era meglio l’Eccellenza della Lega Pro con Santarelli. Beh, grazie per averci riportati all’inferno, perchè chi conosce qualcosina di diritto sa bene che non si può derogare ad un termine. Il problema non è… Leggi il resto »
Puntare decisamente su Milone da parte mio e del sindaco? A parte che le competenze sono abbastanza differenti tra me e il primo cittadino, chiaramente a favore suoÊ io non ho puntato su nessuno in particolare. Ho solo detto che la famiglia Milone è una famiglia seria e che il fatto che sia “guidata” da un profondo conoscitore del calcio nonchè proprietario di tanti calciatori non poteva che giovare al futuro della nostra amata Samb. Dimentica anche che su loro richiesta ho portato io stesso dal sindaco un altro imprenditore serio e credibile come Filippo Colonna ed il fatto che… Leggi il resto »
Capisco e approvo il Direttore Perotti quando dice di voler pubblicare solo notizie certe. Le domande che ingenuamente mi pongo (mi vergogno quasi a pormele, ma proprio non ho capito) sono: 1) I Milone hanno ufficialmente acquistato il 100% di tutto il patrimonio azionario della Samb (giovanili incluse) con formale atto notarile già sottoscritto da ambo le parti?; 2) La fidejussione è stata veramente pagata (se Si, dai Milone?) ?; 3) Chi (Milone? La vecchia proprietà?) gestirà il ricorso con l’alta Corte?; 4) Gli aspetti ‘sportivi’ (allenatore, DS, campagna acquisti) sono attualmente congelati (fino all’8 Agosto)? Scusate la banalità delle… Leggi il resto »
Buongiorno Direttore a quale titolo si mandano in onda trasmissioni palesemente volte a gettare benzine sul fuoco (se ce ne fosse ancora bisogno);grazie per il suo contributo
Sono in linea con lei e sto per fare un disappunto in materia.
Forse non sono stato abbastanza chiaro, intendevo dire invece di riportare comunicati o interviste di questi personaggi e considerato che parla spesso col “sig” spina sarebbe il caso di fargli una bella intervista e sapere come la pensa del nostro tracollo visto che soprattutto il “sig” bartolomei ha sempre detto che la società vantava un credito nei suoi confronti. Addirittura potrebbe sentire anche i due fenomeni di pignotti e bartolomei visto che sono ancora i proprietari e visto che sono mesi che non li sentiamo. Magari sarebbe costruttivo, tutto qua.
I fenomeni interessano i circhi. Io dico soltanto ed è documentato (vedi archivi di Riviera Oggi) che Sergio Spina ha chiesto almeno due volte un confronto pubblico con Claudio Bartolomei dopo che lo stesso ogni partita addossava tutte le colpe (ora non può farlo più visto che è entrato in un silenzio che potrebbe certificare le bugie dette tutto il campionato 2012-2013) all’ex presidente. L’ex vice presidente non ha mai accettato. Io non devo forzare nessuno fìvisto che da sei mesi Bartolomei non mi risponde al tellefono e Pignotti risponde solo quando gli conviene. Solo comunicati ufficiale o davanti a… Leggi il resto »
chi dove presentare il ricorso i due fenomeni, oppure i Milone???
nella dannata ipotesi in cui il ricorso non dovesse essere accolto anche nei successivi gradi di giudizio e la fam. Milone non provvedesse dunque a perfezionare l’atto avvalendosi della clausola che presumo risolutiva espressa posta nell’atto stesso e la Samb dunque fallisse mi pare di capire che i creditori, e sarebbero parecchi, avrebbero la possibilità di rivalersi anche in solido sulle casse del Comune. Qualcuno ha preso in seria considerazione che i cittadini sia i tifosi ma soprattutto quelli non tifosi e dunque meno coinvolti potrebbero vedersi costretti a dover pagare un debito che gli casca sul groppone per qualcosa… Leggi il resto »
Secondo me si, i creditori chiederebbero il pagamento al Comune ma è possibile che il Comune diventi il proprietario anche dei pannelli fotovoltaici che si trovano sopra allo STADIO e dei relativi guadagni(circa 400.000 euro annui).
Direttore lei cosa ne pensa? E’ possibile?
Penso di sì. Il problema perà è troppo complesso e va trattato… con i guanti
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/80.$plit/C_2_ContenutoGenerico_37101_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf…..
a leggerla bene e se si sa decifrare il giuridichese questa parla chiaro…..
la bocciatura del Consiglio di ieri era inevitabile;primo perchè il Consiglio non si mette mai in contrasto con il giudizio della CO.VI.SOC.,secondo poichè la sentenza si basa sulle documentazioni arrivate il 16 luglio alle ore 13 ed è per questo che non risulta la fidejussione versata dalla Samb e di conseguenza il motivo parla di nessuna fidejussione pervenuta.A questo punto ci giochiamo il nostro destino al prossimo ricorso ed è secondo me,di fondamentale importanza le motivazioni e la dichiarazione contenute nella lettera dei Monte dei Paschi che dichiara l’avvenuta formalizzazione della fidejussione entro i termini del 16 luglio e non… Leggi il resto »
Io spero e basta. Sono in linea con il pensiero odierno del sindaco: l’anticamera della speranza è la depressione
Chiacchiere tante, comunicati tanti ma un pò di concreta verità (con nomi, date, ore e circostanze) quando? 1) se la fideiussione è stata deliberata il 5 luglio e formalizzata, in tempo utile, il 16 luglio, chi è il.. pazzo che l’ha presentata dopo le ore 13? E perchè? 2) se il ricorso era pronto per le ore 13, perchè -insieme alla fideiussione- è stato tenuto in borsa per….un giorno? 3) che faceva -come testimonia l’avv. Chiacchio- Bartolomei fuori della FIGC alle 17 del pomeriggio imprecando e piangendo perchè “la fideiussione non era arrivata”? 4) se alle ore 17 la fideiussione… Leggi il resto »
Adesso che succede. Ho imparato nella vita a guardare avanti, mettiamo quindi per un attimo da parte polemiche ecc. e pensiamo al futuro. Tramite Rivieraoggi vorrei quindi porre dei semplici quesiti a chiunque abbia la voglia di rispondere. Lontana ogni vena polemica, è un semplice contributo ad una fredda analisi delle prospettive. 1 – Nella malaugurata, ma possibile se non di più, ipotesi i che i ricorsi non vadano a buon fine cosa succede? 2 – I Milone sono interessati a proseguire un qualsiasi discorso con la città di SBT, magari presentando, ove possibile, una domanda di ripescaggio o NO?… Leggi il resto »
Per dire che cosa i Milone dovrebbero indire una conferenza stampa? Loro non sono ancora i proprietari, la stampa li ha appellati come “nuovi proprietari”, il contratto si perfeziona solo con l’iscrizione in serie C, è già tanto che ad occuparsi del ricorso sia un loro avvocato. E’ come io che voglio vendere l’auto e mando il compratore all’auto lavaggio. Poi placare gli animi di cosa?? Perchè anche se (omnia pericula tasta testicula) dovesse andare bene il ricorso che significa che si passa sopra a tutto? La vecchia proprietà verrà applaudita?
Nessuno li obbliga a parlare ufficialmente ed a tutta l’informazione è un loro diritto. Mentre per me resta un pio desiderio.
io non ci credo piu, ormai è finita il direttore sportivo che sarebbe dovuto venire andra ad ascoli e addirittura da Roma c’è un interessamento per il Campobasso .. GAME OVER
Ma il nuovo ricorso entro quando andrà presentato…e per che data dovremo attendere il responso?
La cronistoria nn basta!! Vogliamo l’esclusione dalla città di San Benedetto del tr. dei personaggi che hanno creato tutto ciò e i nomi li sappiamo !!! Aggiungo davvero stoico l’intervento di Remo Croci ieri sera su VeraTv …dove ha trasmesso la vera sambenedettesità marittima al porto di Sbt proprio nel posto dove è nata la Sambenedettese Calcio 1923…affermato giornalista di Mediaset cia messo la “faccia” a tutti gli effetti !!! Davvero Complimenti Remo.
Egregio Direttore, mi dispiace che abbia deciso questa linea editoriale sulla questione Samb. La serietà è merce rara a questo mondo e la sua voce è sempre stata corretta.Da lettore affezionato Le chiedo di ripensarci, anche perchè i giorni che ci separano dalla decisione finale sono tanti e di illazioni se ne faranno tante. Sò che il suo giornale non si è mai prestato a questi giochi, pertanto sarei certo che le ricostruzioni fatte da voi sarebbero oneste. Oltre ad essere un pungolo per chi ha in mano le carte del futuro della Samb.
Grazie ma io ho già fatto alcune ricostruzioni (sempre sul reale e sul documentabile) e altre ne farò. Ho soltanto detto che in questi frangenti rilasciare interviste a singoli giornalisti è deleterio, meglio confrontarsi con tutti. Comunicati stampa e conferenze stampa servono a questo. Non do chiaramente colpe ai giornalisti ma a chi accetta il contradditorio come se si trattasse di un rigore negato o di un fuorigioco non visto. Adesso il momento è decisivo per la storia di una società come la Samb ed ogni confronto diretto può dare adito ad interpretazioni pericolose. Giusto che gli sportivi debbano dire… Leggi il resto »
Lux ti ricordo che la Samb non è che sia proprio l’ultima arrivata e che dietro ci sono persone potenti..
La Samb è una piccola realtà a confronto alle grandi società che gestiscono orami il calcio in Italia, e non è stata mai ben vista dal Palazzo sin dai tempi del primo “Calcio-Scommesse” nel 79/80, quando in serie B Palermo e Taranto, coinvolte, furono condannate ad una penalizzazione di 5 punti da scontare nel campionato successivo, quando nel campionato interessato, appena concluso, una tale penalizzazione avrebbe retrocesso il Taranto al posto nostro (quartultimi) per arrivare a tutte le ingiustizie dello scorso anno. E per quanto riguarda la presunta presenza di persone potenti dietro direi di non parlarne decisamente più, primo… Leggi il resto »
Magari le precedenti ingiustizie potrebbero valere qualcosa nel contesto attuale. Chissà. Per il resto concordo.
se ci sono dichiarazioni è meglio riportarle . Tra le tante bugie emergeranno allora i fatti , che smentiranno alcuni e salveranno altri . Il popolo rossoblù questa volta vuole andare a fondo
Se ci sono dichiarazioni, come no. Ognuno fa le scelte che vuole. Io voglio soltanto che il confronto sia pubblico e ufficiale con tutti. Una volta lo fece un certo Agnello ed il giorno dopo fu costretto ad andarsene. Tutto qui. Anche se non credo che il motivo degli attuali protagonisti sia lo stesso.
IO in questi ultimi mesi non mai voluto commentare le vicende della Samb, purtroppo vedo soltanto una grossa presa per il C…O verso una tifoseria stimata e invidiata da tutta Italia, penso che al di la delle chiacchiere la Samb, pur avendo vinto sul campo un meritatissimo campionato, non parteciperà al campionato di Seconda divisione per volontà degli ultimi dirigenti, la fideiussione andava presentata per tempo dall’attuale dirigenza e poi si sarebbe dovuto fare il passaggio di Società e invece siamo stati tutti denigrati, raggirati e umiliati, adesso passato il tempo della rassegnazione è doveroso prendere posizione e manifestare in… Leggi il resto »
Sinceramente anche volendomi sforzare ad essere ottimista per il ricorso non vedo motivo di esserlo,purtroppo abbiamo torto avendo presentato la fidejussione in ritardo(dando per scontato che ci sia altrimenti non avrebbe senso nemmeno il ricorso),vivendo però in Italia tutto potrebbe accadere,non si sa mai…..
Quello che invece vorrei dire,ammesso che il ricorso non venga accettato,esiste un piano “B” come per esempio comprarsi il titolo di qualche altra squadra per non ripartire dalla terza categoria?Oppure i Milone restano solo in caso di iscrizione e quindi sarà la fine della Nostra amata Samb?
Forse è meglio che tutti ci asteniamo dai commenti perchè tutti in materia di giustizia sportiva ci capiamo poco. Lasciamo lavorere gli avvocati poi alla fine giudicheremo o chiederemo spiegazione.
In questo momento il silenzio è d’oro…………