CUPRA MARITTIMA – Ridere e di gusto. Questo l’imperativo che si prefiggono gli organizzatori di Cupra teatro d’estate per la terza serata della IV edizione della kermesse.

Dopo una commedia e un musical che hanno deliziato la platea che ha riempito la centrale piazza Possenti, ora il pubblico cuprense potrà godere, ancora gratuitamente, di un one man show. A salire sul palco sarà Piero Massimo Macchini, attore, fantasista e comico fermano che delizierà il pubblico con la sua creazione “Complesso di Edipo in tour, puro provincialotto extra vergine”. Si tratta di uno spettacolo di cabaret ideato dallo stesso attore e da Domenico Lanutti che ne firma la regia.

Già da due anni in tour per lo stivale, questo spettacolo ha inanellato una serie di riconoscimenti importanti. Ha vinto il festival della Comicità di Eboli “Cabareboli 2011”, e nel 2012 è stato registrato e mandato in onda dalla trasmissione comica “Ottovolante” su Radio Rai 2. Si tratta sostanzialmente di voler raccontare la vita di oggi di un giovane adulto fermano ridendoci su con i suoi alti ma soprattutto con i suoi bassi.

Trama: Di che cosa ha bisogno un “provincialotto” di 33 anni: il bar con gli amici, una collezione di film action movie, una ragazza con cui uscire la sera, una mamma a casa che pensa a tutto e ti fa vivere con la sua pensione e di un sogno nel cassetto che è quello di entrare nel mondo dello spettacolo.

Uno spettacolo comico che analizza il mondo e lo mette a nudo attraverso una ingenuità folle per ridere di se stessi e degli altri in compagnia di un Marchigiano di Marca!

Come dice Piero Massimo Macchini “quest’anno ho fatto il provino per il grande fratello ma non mi hanno preso perché dicono che non sono abbastanza deficiente!”. L’anno prossimo ci riproverà perché pensa di essere migliorato!