GROTTAMMARE – Tradizioni sportive. Partirà il 19 luglio con il controllo dei mosconi da parte della giuria la XV edizione del “Palio del Pattino”. Alle ore 18:30, infatti, avverrà la consegna dei pattini  ai partecipanti e ci saranno le consuete verifiche tecniche dei natanti e il sorteggio per la posizione di partenza.

La gara si terrà invece sabato 20 luglio, alle ore 17:30, con partenza nel tratto di spiaggia antistante a Piazza Kursaal (tra le concessioni 46-47), proseguendo verso nord all’interno delle scogliere fino all’altezza del Circolo Velico Le Grotte, per poi prendere l’esterno delle scogliere verso sud fino allo chalet Savana Club (concessione 35bis), girare nuovamente all’interno delle scogliere e raggiungere l’arrivo, sempre nella zona antistante a Piazza Kursaal.
Sei i rioni partecipanti: Per “Bore Tesino” gareggiano Simone Pignotti e Giordano Paoletti, il quartiere Ischia II schiera Matteo Trionfi e Daniele Iobbi. Per il rione “Lame” ci saranno Christian Grillo e Antonio Bruni, mentre per “San Biagio” ci saranno Marco Curi e Mauro Mascitti. Il quartiere “Stazione” mette in acqua Giacinto Iobbi e Massimo Iobbi e, infine, ”Valetesino Centro” sarà guidato da Fabio Natalni e Stefano Rosati.

Intervenuto durante la presentazione della manifestazione, l’assessore alla Formazione e ai Talenti, con delega allo Sport, Manolo Olivieri: “ È il primo anno che organizzo quest’importante manifestazione e devo ringraziare Stefano Troli per l’aiuto. Questo Palio nasce nel 1999 ed è ormai tradizione per la Città. Per l’anno prossimo stiamo pensando di apportare alcune modifiche al regolamento in modo che possa essere più partecipato”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 276 volte, 1 oggi)