SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presentata la settima edizione del Maremoto che avrà luogo nell’area ex galoppatoio. Il festival per occhi e per orecchie organizzata dalla cooperativa O.per.O. Events e dal Centro Giovani, in collaborazione con il comune, dal 25 al 28 luglio prevederà importanti eventi musicali e grafici.

Gli organizzatori hanno dichiarato che questa edizione è andata in porto grazie alla loro passione e la massima disponibilità nel garantire a tutti i costi, una manifestazione di buon livello con il minimo delle risorse (il contributo comunale è stato inferiore del 40% rispetto allo scorso anno) e alla collaborazione tra diversi soggetti per una sinergia strutturale e materiale risparmiando sulle spese.

Il 25 luglio l’evento sarà aperto dal Pio Day, una serata musicale dedicata al musicista Giacomo Antonini (scomparso recentemente) con la partecipazione di un centinaio di musicisti che conoscevano e avevano collaborato insieme al giovane artista. Il 26 luglio sarà la volta dei gruppi Wide Hips 69Coconuts Killer Band e Zamboni & Baraldi. Il 27 luglio sarà il turno dei Laika VendettaKutso e Ministri. Il 28 luglio chiuderanno il festival, i Glory Hole Family e i Mellow Mood. Sono tutti artisti noti ed emergenti provenienti da tutta Italia.

La parte grafica del festival è dedicata al famoso fumettista Francesco Cattani (detto Canicola). Per tutta la durata della rassegna sarà aperta al pubblico la mostra “Disegni affogati” dedicata all’artista che sarà presente in Riviera il 27 luglio. Interverranno anche Alessandro TordiniStefano CoronaGiordano ViozziGiuseppe De Angelis e Daniela Croci (alias Zoe) che presenteranno i loro lavori e cortometraggi. Inoltre tutti i giorni ci saranno mercatini e stand con libri e fumetti di vari generi.

La novità di quest’anno è un Workshop di fotografia di concerti che prevederà lezioni vere e proprie nel fotografare eventi live musicali, ciò sta riscontrando una buona adesione da parte di molte persone.

Il 18 luglio, alle 14, su Rai2 andrà in onda nel programma “Diritto di Sosta” un servizio dedicato al Maremoto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 642 volte, 1 oggi)