SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Per promuovere l’arte della danza nella cornice di San Benedetto del Tronto, e creare all’interno della città un circuito di interesse ed uno spazio di confronto per giovani danzatori, è nato il primo festival internazionale di danza “Confini di danza” che ospiterà artisti affermati.

Il festival è stato creato con l’obiettivo di promuovere l’arte della danza, uscendo dalla “nicchia” e creando un fil rouge di informazione e aggiornamento culturale. Il festival si divide in due parte: la parte didattica, cioè dedicata ai seminari, che si svolgerà principalmente nella scuola di danza “Hopera ballet” in via dell’Airone 21 e la parte degli spettacoli che si svolgeranno presso lo stabilimento balneare “Oltremare” (concessione 86) per una maggiore fruizione del pubblico e per creare curiosità verso queste discipline.

Ideatrice, coreografa e danzatrice degli spettacoli della compagnia di danza ”Ar’ya TheatArt ballet” è Antonella Ascani.

A tutti coloro che parteciperanno verranno rilasciati degli attestati di frequenza e durante gli stage verranno selezionati degli allievi a cui verranno assegnate delle borse di studio presso lo “IALS” (istituto addestramento lavoratori dello spettacolo di Roma), presso la “Danse partout” di Salerno e presso l’ ”Hopera ballet” di San Benedetto del Tronto.

Gli insegnati dello stage: Enzo Paolo Turchi- modern; Luc Bouy- danza classica; Leontine Snel- jazz; Antonella Ascani- contemporaneo; Fabrizio Della Nave- hip hop; Cristian Ruiz- musical; Barbara Vitangeli- acrobalance e Massimo Castagnini- J-Up (fitness accompagnato dalla musica giapponese).

Giovedì 25 luglio, presso lo chalet “Oltremare”, alle ore 21.30 performance di danza “TRI-T-ONE”, sabato 27 luglio, ore 21,00, gran galà del festival con cena e spettacolo con ospiti illustri: Enzo Paolo Turchi, Leontine Snel, Luc Bouy, Antonella Ascani, Cristian Ruiz, i danzatori della compagnia di danza AR’YA TheatART BALLET, il presidente del BIM Tronto.  Premiazione alla carriera degli artisti. La serata sarà presentata da Luca Sestili.

Per le informazioni sul regolamento e sulle iscrizioni: www.confinididanza.it oppure 329 8963041.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 305 volte, 1 oggi)