SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tre giorni di musica live, presso la piazza/rotonda Giorgini, nel segno e nel ricordo del lavoro e della persona di Giacomo Antonini, il recentemente scomparso coordinatore del CentroGiovani Casa Colonica. Questo sarà 15Centro, il quindicennale del centro di aggregazione giovanile del comune di San Benedetto del Tronto.

“È una bella manifestazione – commenta l’assessore alle politche giovanili Luca Spadoni – che certifica il lavoro fatto fin ad ora dal CentroGiovani Casa Colonica, un luogo che nel corso degli anni si è saputo ritagliare un ruolo di primaria importanza all’interno del mondo giovanile locale. Le varie manifestazioni fatte nel corso degli anni, il supporto a tutte le attività creative e propositive del territorio, il lavoro di Giacomo, la sala prove, il centro di produzione Videojeans, Doc si gira, Ciak si gira, il Linux Day certificano un luogo che si pone a livelli di eccellenza”.

Il nuovo coordinatore della Casa Colonica Luigi Maria Perotti ha sottolineate invece come: ”Sia per me strano trovarmi qui al posto di Giacomo, nel ruolo che ha ricoperto per molti anni con una dedizione e una spinta positiva indescrivibili. Desidero che questa anniversario, che cade anche nella giornata di martedì 16 luglio (l’inaugurazione del CentroGiovani avvenne il 16 luglio del 1998 presso i locali di via Romagna) sia anche auspicio, per il CentroGiovani, per il lavoro futuro che ci aspetta”.

Questo il programma delle serate, che partiranno tutte a partire dalle ore 21:30, domenica 21 luglio: saluti delle autorità e a seguire Point Zero (cover rock), Sticky Lemons (indie rock), Super Stereo Radio Ok (cover 80’s). Lunedì 22 : Quel gran genio del mio amico (cover rock), What, Really ? (power pop), Crossfinger (revival 50’s & 60’s). Martedì 23, serata organizzata dall’Associazione Radici Migranti: esibizione dei partecipanti al corso di percussioni africane che si svolge presso il CentroGiovani, Djambadon (gruppo di percussioni tribali) e infine le danze afro a cura di Antonella Gentile.

Per informazioni: facebook.com/centrogiovanisbt , 0735/780654 (lun/ven: 17-20, merc:17-22:30), evento facebook.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 449 volte, 1 oggi)