GROTTAMMARE – Scontro in Valtesino, Alle 20.15  del 12 luglio  a Grottammare, è avvenuto un incidente tra una bici e una moto. I Carabinieri del nucleo operativo di Grottammare coadiuvati da una pattuglia di San Benedetto, intervenuti sul posto, hanno bloccato la provinciale per fare i rilievi in sicurezza.

Al momento non si conoscono i particolari della vicenda, ma sembrerebbe che il ciclista che percorreva la Valtesino in direzione monti sia stato investito dalla moto che sopraggiungeva dalla strada statale 16.

Entrambi feriti i due uomini sono stati condotti al Pronto Soccorso, ma non risultano essere in pericolo e pare che la prognosi sia stata già sciolta.

C’è da dire che la Valtesino è notoriamente una strada pericolosa, dato il traffico delle macchine soprattutto di giorno, ma nonostante questo, i ciclisti la percorrono non propriamente in sicurezza, visto che non c’è la pista ciclabile nel primo tratto e che il marciapiede è stretto, passano direttamente sulla strada. Ricordiamo che la provinciale ha anche una leggera pendenza che impone dei movimenti a zig zag a chi la percorre, soprattutto se non è dotato di una bicicletta con le marce, che espongono il ciclista, soprattutto se si trova in curva, al rischio di essere investito.

Probabilmente non è il caso che abbiamo riportato sopra, visto che non sappiamo ancora cosa è successo, ma non si poteva non sottolineare la pericolosità di quel tratto.

Seguiranno eventuali aggiornamenti sulla vicenda

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.998 volte, 1 oggi)