SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il giornalista delle reti Mediaset Remo Croci, alle 18.30 di sabato pomeriggio, presenterà la sua ultima fatica letterari: “Da qui è nato il Vento”. Il libro è un viaggio nel tempo che ripercorre le vie del centro partendo dalla storica barbieria dei fratelli Mariano e Peppino Caponi ricordando vicende e personaggi dell’epoca soffermandosi in particolar modo sugli anni Sessanta e Settanta.

La presentazione, che prenderà vita di fronte al Caffè del Corso, vedrà l’intervento di numerosi ospiti. Introdotto dalle sempre toccanti note di Nuttate de Luna cantata dal baritono Riego Gambini, l’evento vedrà la partecipazione del professor Renato Novelli ma anche degli attori della compagnia “Ribalta Picena” che daranno vita a numerose scenette rievocando proprio gli anni raccontati tra le pagine del libro di Croci.

Edito dalla agenzia sambenedettese Inchiostro Edizioni con la collaborazione della Copyright, il volume, dato alla stampe dalla Fast Edit, contiene i ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza del giornalista ma anche i nomi e le vicende vissute dai vari protagonisti di quell’epoca, tutti nati e cresciuti in quel groviglio di strade il cui epicentro, da sempre, è rappresentato da via Montebello.

Tante le foto presenti all’interno del libro, molte delle quali raffiguranti i personaggi maggiormente caratteristici di quegli anni. Centinaia i nomi riportati all’interno del libro, ognuno con una storia e con aneddoti degni di essere raccontati.

La presentazione sarà in pieno stile retrò, tanto che non mancheranno le storiche pizzette di Mimmo lu Zozze e, ovviamente, le bottigliette della storica spuma Paoletti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.826 volte, 1 oggi)