RIPATRANSONE – Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Ripatransone, Assessorato alle Politiche Sociali, ha organizzato la “colonia marina” riservata a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Numerose le attività che offrono ai bambini frequentanti opportunità ludico, ricreative e sportive che favoriscono la socializzazione e lo sviluppo delle loro capacità espressive, creative e di crescita culturale. Inoltre si garantisce alle famiglie l’assistenza e la cura dei bambini anche grazie alla preparazione, competenza e professionalità delle educatrici.

Oltre alla tradizionale colonia marina, l’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 21 e la Cooperativa Sociale Koinema, organizza “il giovedi dei ragazzi”.

L’11-18 luglio e 8 agosto dalle ore 17 alle 19 presso il Quartiere Sant’Angelo saranno organizzati: “Olimpiadi dei giochi tradizionali” e “Decathlon: gioco sport” con giochi dedicati al recupero della tradizione come tiri al bersaglio, biglie, catapulta, calcio ecc. Mentre il 25 luglio alle ore 21.00 presso il giardino Ex-Acli, ci sarà una serata dedicata ai più piccoli “C’era che c’è”: la leggenda della Sibilla”, narrazione animata e musicata volta al recupero della storia con laboratori di pittura, costruzione personaggi e costruzione tamburello.

Per iscrizioni rivolgersi presso Ufficio Servizi Sociali o presentarsi direttamente alle manifestazioni  dove l’iscrizione verrà effettuata sul posto.