GROTTAMMARE – Anche per l’estate 2013, visto il successo degli scorsi anni, viene riproposto Cinema in Giardino il cinema in pellicola che torna a Grottammare seppure per il solo periodo estivo. Dal lunedì al venerdì fino a settembre alle 21.30.

Il Cinema Margherita ha selezionato alcuni tra i film più interessanti dell’ultima stagione aggiungendo anche delle ultime uscite, una proposta che non è soltanto ricreativa ma anche culturale e con numerosi spunti di riflessione. Le proiezioni si tengono presso il giardino del palazzo comunale di Grottammare.

Per questa settimana ecco la programmazione:

Martedì 9 luglio- “Benvenuto presidente!“: In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Certamente è un ottimista, e al figlio che lo accusa d’essere un fallito risponde “Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro ma mi piace crederlo”. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non è il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente. Accade così che la gioiosa follia, l’umanità e la disarmante onestà di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all’orizzonte già si intravedono complotti, incidenti diplomatici, macchinazioni politiche perché la vita nei palazzi del potere non può essere tranquilla anche se sei solo un bibliotecario con l’hobby della pesca. (da www.trovacinema.it)

Mercoledì 10 luglio- Un giorno devi andare: Dolorose vicende familiari spingono Augusta a lasciare l’Italia. Su una piccola barca e nell’immensità della natura amazzonica, inizia un viaggio tra i villaggi indios. Dalle favelas di Manaus fino all’isolamento in foresta, Augusta affronta l’avventura della ricerca di se stessa. (da www.trovacinema.it)

Giovedì 11 luglio- Epic , il mondo segreto: Un’adolescente viene trasportata nel cuore tenebroso di una foresta in cui si sta svolgendo una battaglia tra le forze del bene e le forze del male. Lei combatte insieme con un gruppo di “disorganizzati”, al fine di salvare il loro mondo e il nostro. (da www.trovacinema.it)

Venerdì 12 luglio, Lincoln: Gli ultimi mesi della vita di Abraham Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America, durante i quali viene abolita la schiavitù e gli Stati dell’Unione vincono la guerra civile che sta dilaniando la nazione. La sceneggiatura è basata sul bestseller “Team of Rivals” di Doris Kerns Goodwin. (da www.trovacinema.it).

Inizio spettacoli: ore 21.30
Ingressi: 5 euro interi, 4 euro ridotti

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 442 volte, 1 oggi)