GROTTAMMARE – La spiaggia, piazza Kursaal, e due famosi personaggi dei fumetti che prendono il sole: Diabolik ed Eva Kant. Si tratta della nuova guida “Riviera delle Palme Istruzioni per l’uso” realizzata e curata dal suo ideatore, Michele Rossi . Per il 29° anno consecutivo il grafico Rossi, a proprie spese, ha realizzato e già distribuito in tutte le strutture, la mini guida ai ristoranti e ai negozi del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

A presentare il nuovo opuscolo per l’estate 2013, nel pomeriggio dell’8 luglio presso la gelateria Camelli di Grottammare, è stato lui stesso: “Si tratta di una delle guide più longeve della riviera, la quale ogni anno si avvale della collaborazione di artisti di fama nazionale per la realizzazione della copertina. Quest’anno la scelta è ricaduta sul fumettista Angelo Maria Ricci”.

Nel piccolo libricino, nel quale sono racchiusi i negozi e i ristoranti di San Benedetto, Grottammare, Cupra, Ripa, Cossignano, Offida e Acquaviva, oltre agli innumerevoli spazi dedicati ai locali e alle attività commerciali, c’è la possibilità di consultare numeri utili, orari dei trasporti, sportelli bancari, farmacie, gli eventi più importanti e i musei. Ma non finisce qui perché per ogni città c’è una piccola pagina introduttiva dove è spiegata la storia, l’ubicazione e le caratteristiche del paese di riferimento.

Intervenuto anche il noto fumettista di Diabolik (casa editrice Astorina), Angelo Maria Ricci: “Non è la prima volta che collaboro con Michele e devo dire che è sempre entusiasmante”. Una scelta non casuale dato che il ladro più famoso dei fumetti ha compiuto nel novembre di quest’anno 50 anni.

Venticinque mila le copie in distribuzione, e per i più interattivi è possibile fruire il sito internet www.guidarivieradellepalme.com. Nella pagina facebook dedicata, invece, “guidarivieradellepalme”, saranno di volta in volta inseriti le varie manifestazioni che si svolgeranno durante la settimana in tutte le località della riviera e dell’hinterland, per fare in modo che il turista sia sempre aggiornato sull’offerta che riguarda l’intrattenimento.

Michele Rossi chiude l’incontro affermando:”Devo fare un sentito ringraziamento al dottor Mario Gomboli dell’Astorina srl per avermi permesso di utilizzare l’immagine di Diabolik ed Eva Kant sul numero di quest’anno”. Il libricino avrà quindi doppia valenza, servirà ad informare e sarà anche un pezzo che farà gola a collezionisti e appassionati del fumetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 789 volte, 1 oggi)