CUPRA MARITTIMA – Anche quest’anno è tornato uno degli appuntamenti più attesi da giovani e giovanissimi: la Festa dello Sport. Giunta alla nona edizione, la manifestazione ha preso il via domenica 7 luglio, e durerà fino a domenica 14 luglio.

Organizzato dal Comune di Cupra, in particolare dall’assessorato allo Sport, guidato da Alessandro Carosi, vede coinvolte circa venti associazioni sportive cuprensi. Tante le discipline da scoprire e provare e diversi gli eventi in programma, tutti principalmente avranno luogo sul lungomare Romita.

Ecco il calendario dettagliato. Si è iniziato dunque domenica 7 luglio alle ore 17.30 con la cerimonia di apertura, il saluto da parte delle autorità, la presentazione delle varie associazioni, la benedizione degli atleti da parte del parroco Don Luigino Scarponi, e a seguire le coreografie delle piccole e simpatiche cheerleaders.

Alle ore 21 si  è poi svolta, presso il campo “I Care” lo spettacolo di danza classica, moderna e jazz a cura  delle  allieve della scuola di ballo Progetto Danza.

Lunedì 8 luglio alle ore 21  ci sarà il torneo di calcio per bambini a cura della Asd Cuprense 1933, martedì 9 luglio alle ore 21.00 si svolgerà il triangolare di volley a cura del Asd San Basso Volley,  mercoledì 10 luglio alle ore 21 al via il torneo di basket e mini basket a cura della Asd Dea Cupra Basket. Giovedì 11 luglio alle ore 21, esibizione del pattinaggio in linea a cura dell’Asd Skating Cupra, e venerdì 12 luglio alle ore 21, esibizione di ginnastica artistica a cura dell’Asd Ginnastica Cupra e, alle ore 22, esibizione di pattinaggio artistico a cura di Abc Pattinatori Cupra.

Sabato 13 luglio alle ore 17 c’è il ritrovo presso il villaggio dello sport con la possibilità di provare le varie discipline e giocare tutti insieme. Poi, alle ore 21, ci saranno le esibizioni della Scuola Karate Cuprense e della scuola Kung Fu Club.

Domenica 14 luglio ancora giochi e divertimento fin dal mattino con l’apertura del villaggio dello sport già dalle ore 10.

La Festa dello Sport si chiuderà ufficialmente quindi alle ore 21.30 con l’esibizione di ballo a cura della scuola Harmony Dance. Una settimana densa di eventi che ha lo scopo di far divertire adulti e bambini avvicinandoli allo sport. Grazie agli sponsor chi si iscriverà alla Festa dello Sport riceverà non solo una maglietta omaggio, offerta dallo sponsor ufficiale Primigi, il prestigioso marchio di abbigliamento e calzature per bambini e ragazzi del gruppo Imac di Montefiore, ma anche un buono per un gelato offerto da Impresa Edile VP 90, Overnet Pc e Telecomputers.

Gli iscritti potranno cimentarsi con tutte le varie proposte sportive che troveranno nel Villaggio dello Sport di sabato e domenica, inoltre i più piccoli potranno giocare con i tanto amati “gonfiabili” e i tappeti elastici.

L’assessore Carosi afferma: “Ringrazio gli sponsor che hanno dimostrato una grande sensibilità nei confronti di questa manifestazione. Un ringraziamento va anche a chi ha collaborato nell’organizzazione, ovvero la Pro Loco e l’associazione Skating Cupra”.