MARTINSICURO – Luigi Di Egidio è il nuovo presidente dell’Asd Martinsicuro. La notizia era nell’aria già da tempo ma l’ufficialità c’è stata solo nella sera di martedi 2 luglio, durante una riunione della società di viale dello Sport.

Di Egidio, 38 anni imprenditore, è stato presidente del Villa Fiore Calcio, la squadra dei miracoli capace di ottenere due storiche promozioni in due anni, dalla terza categoria alla prima, sfiorando a maggio l’ulteriore salto di categoria in Promozione.  Dopo la decisione di entrare a guidare l’Asd Martinsicuro, il Villa Fiore Calcio chiuderà i battenti, come annunciato dalla propria pagina Facebook, e non si iscriverà al campionato di Prima Categoria cedendo molto probabilmente il titolo a qualche società terza.

Con Di Egidio entra a far parte del nuovo sodalizio biancoazzurro anche il suo braccio destro Marco Paolini. Si va così delineando il nuovo direttivo del Martinsicuro Calcio con Ilenia Galli che ricoprirà il ruolo di vice-presidente, mentre Roger Marconi dovrebbe essere, condizionale d’obbligo, il nuovo direttore sportivo. Franco Di Felice, al momento non fa più parte della società e, salvo clamorosi ripensamenti, dovrebbe uscire di scena dopo un ottimo primo anno di presidenza.  Attualmente non fa parte dei vertici societari Mauro Paci, assente alla riunione, ma sia lui che Andrea Buonaspeme dovrebbero rientrare a breve nell’associazione sportiva truentina.

Ed è già tempo di mercato per la nuova società che deve, in primis, sciogliere il nodo dell’allenatore dopo l’addio di mister Emidio Oddi. Nei giorni scorsi era dato per certo l’arrivo di mister Paolo Ferretti,  ma sia l’allenatore che il sodalizio di viale dello Sport hanno dato smentita. L’ipotesi Ferretti resta sempre accreditata, ma il nome che è iniziato a circolarecon insistenza nelle ultime ore è quello di Daniele Fanì (allenatore della storica promozione in Eccellenza dei martinsicuresi) che però è  già in trattativa con la Civitanovese Calcio (Serie D).

Si guarda anche alla rosa e si guarda anche all’interno del parco giocatori del Villa Fiore che, come già detto, sta smobilitando. Anche qui clamorosi ritorni in vista, con Elia Celi e Stefano Vallese che potrebbero tornare a vestire la casacca del Martinsicuro.