SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’estate torna la Ragnoliade, l’evento sportivo organizzato dalla polisportiva Ragnola che giunge quest’anno alla sua 27° edizione.

L’evento,  inaugurato sabato 30 giugno con la sfilata teoforica per le vie della città rivierasca, si svolgerà da sabato 6 a sabato 20 luglio (la giornata delle premiazioni finali). Questo vedrà, al suo interno, lo svolgersi di gare d’ atletica leggera (corsa veloce, salto in lungo, staffetta maschile e femminile) , di calcio maschile, femminile e volley e castelli sulla sabbia. Le competizioni si disputeranno presso il campo di atletica leggera del comune rivierasco sito in via Sgattoni, il tratto di spiaggia libera presso la foce del torrente Ragnola e presso il campo parrocchiale della Sacra Famiglia.

Il programma nel dettaglio. Sabato 6 luglio ore 20:30, sfilata inaugurale – Santa Messa presso campo di atletica leggera di Via Sgattoni. Domenica 7 luglio ore 21:00 corsa veloce (batterie e finali), salto in lungo (squadre della prima e terza fascia maschile, squadre della seconda fascia femminile) presso campo di atletica leggera di via Sgattoni. Lunedì 8 luglio ore 21:00, corsa veloce (batterie e finali), salto in lungo (squadre della prima e terza fascia femminile, squadre della seconda fascia maschile), presso campo di atletica leggera di via Sgattoni. Martedì 9 luglio ore 21:00, staffetta maschile e femminile (tutte le fasce), premiazioni presso campo di atletica leggera di via Sgattoni. Domenica 14 luglio ore 9:00, castelli di sabbia per tutte le squadre presso la spiaggia libera nel tratto della foce del torrente Ragnola. Da mercoledì 10 A venerdì 19 luglio ore 20.45: calcio maschile presso il campo parrocchiale “S. Famiglia”). Da mercoledì 10 a venerdì 19 luglio ore 20:45 volley e calcio femminile presso il campo parrocchiale “S. Famiglia”). Sabato 20 luglio ore 21:00 cerimonia di chiusura presso il campo di atletica leggera di Via Sgattoni.