SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 30 giugno si potrà salire a bordo della famosa imbarcazione di Legambiente, la Goletta Verde. Alle ore 18, verrà ormeggiata nelle vicinanze del Circolo Nautico del Molo Sud e sarà possibile parlare con il suo comandante.

Oltre a diffondere in tempo reale i risultati delle analisi dei luoghi visitati, il battello ambientalista propone eventi in ogni tappa per parlare con i cittadini e le amministrazioni di tutte le questioni che influenzano la salute del mare: dalle attività di pesca alle attività turistiche, dalla nautica al cabotaggio, dalla cementificazione selvaggia delle coste al fenomeno dell’erosione.

Dal 1986 ad oggi, ogni estate, la Goletta Verde di Legambiente compie il periplo delle coste italiane prelevando e analizzando circa 500 campioni d’acqua ed eseguendo su ognuno le analisi previste dalla legge. Promuove e valorizza il ruolo fondamentale delle aree marine protette per la conservazione del delicato ecosistema marino.Stimola cittadini ed istituzioni al rispetto dell’ambiente marino disincentivando il prelievo indiscriminato di organismi a rischio d’estinzione come stelle e cavallucci marini.

Alle ore 19:00 incontro con Legambiente per la consegna dei premi alle strutture ricettive marchigiane “amiche dell’ambiente” promosse per il loro impegno eco-sostenibile.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 287 volte, 1 oggi)