MARTINSICURO – Pulizia e manutenzione del territorio al primo posto per l’amministrazione Camaioni che elenca una serie di attività in corso in questi giorni a Martinsicuro.

“Stiamo provvedendo – si legge in una nota – ad una pulizia continua delle aree verdi pubbliche sul lungomare, mentre è in fase id ultimazione la sagomatura delle siepi sul lungomare”.

Sulle spiagge l’amministrazione spiega che nei giorni scorsi “è terminato il secondo intervento di pulizia ed eventuali residui saranno rimossi subito dalla Società che gestisce il ciclo dei Rsu”

“E’ stata potenziata l’attività di coordinamento con la Poliservice – prosegue la nota – per quanto riguarda la gestione delle anomalie nella raccolta”, mentre si è provveduto alla “verniciatura dei pali della pubblica illuminazione sul lungomare e dei cestini porta-rifiuti su tutto il territorio comunale”.

Interventi effettuati anche al porticciolo con la sistemazione e messa in sicurezza della banchina, e la pulizia della stessa sul lato nord. E’ stato applicato inoltre “un nuovo giro di vite sui privati che non rispettano l’ordinanza di pulizia delle aree verdi, e, con l’assunzione dei vigili estivi (4 unità dal primo luglio) ci sarà un aumento dei servizi appiedati per il rispetto dell’ordinanza delle deiezioni canine”.

Prosegue anche la “lotta al commercio abusivo con l’ausilio dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo (che sta svolgendo importanti servizi di supporto anche oltre i turni programmati) ed attraverso nuovo tavolo di coordinamento con Polizia Locale, Carabinieri e Guardia Costiera” previsto nei prossimi giorni”.

“A breve – prosegue la nota –  inizieremo gli asfalti su alcune vie della cittadina e il 29 giugno saranno inaugurate la casette distributrici di minerale. In tutto questo quadro – conlude l’amministrazione – il dato molto confortante dal punto di vista del decoro urbano è rappresentato dalla percentuale di raccolta differenziata che si mantiene anche per maggio intorno al 62%, la media parziale del 2013 è pari al 61% (5 punti sopra la percentuale definitiva del 2012)”.