COLONNELLA – Storia, mitologia e fantasy si intrecciano nella mostra “Di Volti e di Parole” che si tiene fino al 7 luglio a palazzo Pardi, nel centro storico di Colonnella, con l’esposizione delle opere dell’artista, costumista e scenografa Elga Vagnoni.

Lady Macbeth, Medusa, Medea, Arwen, Dama Galandriel, Padmè Naberrie Amidala, Lucy Westenra rivivono nella profondità dei quadri e nelle riproduzioni dei costumi dei personaggi. Sguardi malinconici, volti espressivi, abiti curati fin nei più piccoli dettagli rendono omaggio a donne lontane tra loro nel tempo e nello spazio, creature eteree figlie di mondi fantastici, eroine della letteratura o della cinematografia fantasy da cui l’artista ha tratto ispirazione.

La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni dalle 17,30 alle 22, e introduce al “Cosplay and Games” che si terrà a Colonnella il 6 e 7 luglio, in piazza del Popolo. Due giorni dedicati alla fantasia, in cui saranno indossati anche gli abiti in mostra a palazzo Pardi, con giochi di ruolo, mostre, fumetti, animazione, musica, mercatini, gare di cosplay e sfilate in costume. Un evento per appassionati che arriveranno da diverse regioni, ma anche un’occasione per i curiosi di scoprire e partecipare in prima persona all’appuntamento. Sabato 6 luglio infatti alle 16,30 in sala Flaiano si terrà un incontro dal titolo “Gioco di ruolo for dummies”: una guida pratica e divertente per chi vorrà evadere per due giorni dalla realtà migrando su mondi fantastici nelle vesti dei propri personaggi preferiti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 290 volte, 1 oggi)