SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’occasione felice da festeggiare il primo compleanno del Museo d’Arte sul Mare: dopo 16 edizioni di Scultura Viva e un totale di 130 opere realizzate da artisti provenienti da 37 nazioni la “galleria d’arte a cielo aperto” del molo sud è stata ufficialmente registrato con l’acronimo MAM.

In seguito alla inaugurazione del museo è stato attivato prontamente un sito web, www.mamsbt.it, interamente dedicato ad esse e che ha già ottenuto un ottimo riscontro, con la possibilità non solo di approfondire i contenuti artistici ma anche di far compiere una passeggiata virtuale a coloro che non abbiano la possibilità di ammirare dal vivo il complesso delle sculture.

Per chi ne abbia voglia invece sono state organizzate dall’amministrazione comunale in accordo con l’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme” delle visite guidate per cogliere al meglio il valore culturale di tali gioielli artistici. L’intero catalogo delle opere di questo museo unico nel suo genere, comprensivo anche di 10 murali da aggiungere alle 130 sculture, viene stampato ogni anno in tiratura limitata di 2.500 copie ed è disponibile per chi ne voglia usufruire presso il Comune.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 121 volte, 1 oggi)