SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Assessorato allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, con la collaborazione della società Collection Atletica Sambenedettese, ha partecipato al Palio dei Comuni 2013. La manifestazione svoltasi giovedì 6 giugno, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma in occasione del Golden Gala 2013 – meeting internazionale di atletica, quest’anno dedicato alla memoria di Pietro Mennea, ha visto la partecipazione di 144 città italiane.

Dodici sono stati i ragazzi che hanno preso parte alla staffetta 12×200, provenienti dal vivaio della Collection Atletica e da una selezione di studenti appartenenti alle Scuole Medie dell’Istituti Cappella e Curzi, sfiorando la finale con il tempo di 6’13’’10. La partecipazione alla manifestazione è stata resa possibile grazie al lavoro dell’Ufficio Sport del comune rivierasco (i dirigenti Alessandro Amadio, Emidio Di Gaspare, Mario Palanca), e al progetto Edu Sport 2013 e all’interessamento del consigliere Gianluca Pasqualini e alla passione di tutto lo staff della società sportiva rivierasca.

A fine manifestazione, il presidente dell’associazione sportiva rossoblù Stefano Cavezzi, si è detto letteralmente entusiasta della riuscita dell’evento, e si è detto certo di ripetere la bellissima esperienza anche nel 2014, ripromettendosi di raggiungere l’obiettivo della finale che è stato sfiorato quest’anno. Ecco i nomi dei dodici protagonisti della staffetta: Lorenzo Del Zompo, Jacopo Alfonsi, Pavel Capriotti, Marco Mancini, Stefano Cugnigni, Samuel Ascolani, Elisa Bovara, Ilaria Pallotti, Arianna Bengasi, Silvia Pierantozzi, Emma Silvestri e Martina Pesci.