CUPRA MARITTIMA – Torna il Premio Cupra, ovvero l’appuntamento fisso dell’estate con l’arte. Si tratta del concorso nazione di pittura contemporanea che di svolge da trentanove anni a questa parte, a cura di amministrazione Comunale e Pro Loco.

La mostra relativa ai vari quadri realizzati per l’occasione verrà inaugurata domenica 23 giugno alle ore 18, presso la sala Polivalente di Lungomare Romita, deve le opere rimarranno esposte fino al 29 giugno e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 21.30 alle ore 23.30, naturalmente ad ingresso libero. La stessa sera del 29 giugno si svolgerà infine la premiazione dei vincitore in piazza Possenti alle ore 21.30.

Diversi gli appuntamenti che si susseguiranno in questi giorni. Ad esempio, da lunedì 24 giugno a venerdì 28 giugno i pittori in gara prenderanno parte anche alla “Vongola d’Oro”, ovvero l’estemporanea di pittura che vedrà gli artisti cimentarsi con paesaggi cuprensi. Mercoledì 26 giugno invece si terrà l’incontro dei pittori con Cupra alle ore 21.15 in piazza Possenti. Inoltre giovedì 27 giugno, ad Acquaviva Picena, si svolgerà un’altra estemporanea di pittura.

Da ricordare che in concomitanza con il Premio Cupra, all’interno della Sala Polivalente, verranno ospitate dal 23 giugno fino a lunedì 8 luglio le opere premiate nell’edizione 2013 del Bambino Creativo, manifestazione culturale che coinvolte i bambini e i ragazzi, a cura dell”associazione Arca dei Folli. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.prolococupramarittima.org