CUPRA MARITTIMA – Che estate sarebbe senza Corrida? È uno degli appuntamenti più spassosi e coinvolgenti di Cupra Marittima ed è giunto alla sua quarta edizione. Quest’anno la manifestazione sarà intitolata “La Corrida – Atto 4°…lo sbaraglio continua!“, si terrà il 13 agosto alle ore 21.15 in Piazza Possenti.

Gli organizzatori, ovvero il gruppo della Consulta Giovanile di Cupra, sta già cercando i partecipanti. Le iscrizioni sono aperte e la ricerca si chiuderà non appena si sarà raggiunto il numero adeguato di concorrenti alla serata. Quanti fossero interessati possono chiamare i numeri:  347.3355801 o 339.3409760.

Si faccia pure avanti dunque chi desidera cimentarsi nel canto, nel ballo, in pezzi teatrali, in coreografie, insomma qualsiasi specialità è ben accetta, l’importante è non prendersi troppo sul serio ma sapersi divertire.

Uno dei motori trainanti della “Corrida”, il giovane consigliere comunale Luca Vagnoni, spiega: “Dopo la seconda edizione, per un istante, abbiamo pensato di fermarci, poiché credevamo che a lungo andare avrebbe potuto annoiare, ma poi ci siamo ricreduti. Le enormi dimostrazioni d’affetto del pubblico, non solo dei cuprensi, ma anche da parte dei turisti e degli abitanti dei paesi limitrofi, ci ha sostenuto nell’andare avanti. La gente spesso, comincia mesi prima a domandarci : “La rifate, sì?“. Abbiamo cercato ogni anno di offrire nuovi spunti per coinvolgere gli spettatori, di regalare loro sane risate. Speriamo di riuscirci anche quest’anno. “La Corrida” piace molto perché è una serata allegra e coinvolgente. Vogliamo che la platea almeno per un paio d’ore metta da parte problemi, pensieri e preoccupazioni quotidiane. La gente ha tanto bisogno di spensieratezza e leggerezza. E quando parlo di questo, mi viene sempre in mente Italo Calvino che diceva:Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.” Questo è lo spirito con il quale lavoriamo con impegno, pazienza e tanta buona volontà alla nostra Corrida cuprense”.

Non resta che aspettare il 13 agosto la Corrida e le sue tante novità che verranno rese note quanto prima.