SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ ancora possibile presentare le domande di iscrizione ai Centri Ricreativi Estivi del Comune che, da quest’anno, sono organizzati insieme all’Ambito territoriale sociale n. 21 con la possibilità quindi per i bambini residenti nei Comuni dell’Ambito di accedervi alle stesse condizioni economiche dei residenti a San Benedetto.

Le sedi dei Centri saranno la scuola “Piacentini” di via Asiago, per il centro città, e la scuola dell’infanzia di via Mattei per l’area di Porto d’Ascoli. Il Centro Estivo si svolgerà da lunedì 1 luglio a venerdì 2 agosto 2013, dal lunedì al venerdì, e potranno essere iscritti bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni che hanno frequentato i tre ordini scolastici (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria) nell’anno 2012/2013.

I bambini più piccoli, quelli che hanno frequentato la scuola dell’infanzia, saranno accolti nella scuola di via Mattei mentre la scuola “Piacentini” accoglierà i bambini che hanno frequentato la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Le attività previste, tutte svolte con personale qualificato e con esperienza, saranno molteplici: sono previste mattinate al mare, laboratori, attività sportive, attività ludico – espressive, gite e visite guidate nel territorio. Il servizio di ristorazione è fornito direttamente dal Comune tramite il personale delle mense scolastiche. Nella struttura di via Mattei sarà anche installata una mini piscina.

Le tariffe, come sempre, sono differenziate per valore dell’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) relativo ai redditi della famiglia per l’anno 2012 ma, e questa l’altra importante novità, saranno calcolate su base settimanale e non più per l’intero periodo per venire incontro ad una richiesta di maggiore flessibilità nell’utilizzo del servizio pervenuta in passato dalle famiglie.

Per informazioni: Ufficio Servizi per l’infanzia (tel. 0735/794259), Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794405 – 555, urp@comunesbt.it) oppure visitare il sito www.comunesbt.it alla voce “I servizi”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 84 volte, 1 oggi)