CUPRA MARITTIMA – È la novità dell’estate cuprense, è il “Marà Moto”, il primo moto raduno di Cupra Marittima. Avrà luogo sabato 22 e domenica 23 giugno con ritrovo presso il Lungomare Romita ed è organizzato principalmente da un gruppo di giovani appassionati di motociclismo, coadiuvati dall’amministrazione Comunale e dalla Pro Loco.

Saranno due giorni densi di attività che potranno attirare l’attenzione non solo dei motociclisti più incalliti ma anche dei neofiti della due ruote e dei curiosi. Si inizia sabato alle ore 16 con l’esposizione dei vari mezzi e il corso per i piccoli motociclisti, si prosegue alle 17.30 con l’esibizione del Bike Wash, ovvero del lavaggio delle moto, e ancora alle ore 18 si terrà il Db Contest, mentre la sera protagonista sarà la musica con il concerto del gruppo “The Good Stuff”, una band nata nel 2008 da 4 motociclisti con l’intento di unire due passioni, ovvero la moto e il rock.

A fine concerto una “pennettata” gratuita presso lo chalet Alta Marea. Domenica 23 invece il tutto aprirà alle ore 9 del mattino con il corso per piccoli motociclisti e le esposizioni, alle 10.30 si esibiranno gli stunt man, e alle ore 11 ci sarà la partenza dei motogiri.

Non mancherà il momento religioso con la benedizione degli automezzi alle ore 12.30 presso il camping Led Zeppeling, poi ancora stunt man e le loro divertenti esibizioni alle ore 16.30.

L’ultimo evento in programma è previsto per le ore 19.30 con la premiazione dei partecipanti e un aperitivo allo chalet Alta Marea. Per chi non è dell’ambito si coglie l’occasione per ricordare alcune informazioni.

Il corso per piccoli motociclisti, ad esempio, è volto a sensibilizzare i più piccoli all’educazione stradale e civica, facendo loro guidare minimoto elettriche naturalmente con la supervisione di genitori e istruttori.

Il Db Contest invece è una manifestazione ludico sonora che prevede l’utilizzo di un fonometro professionale: i motociclisti, suddivisi per categoria, si misurano confrontando il suono della propria moto.

Il fulcro centrale del Marà Moto sarà il motogiro, una vera e propria “passeggiata” in sella alle moto che i partecipanti all’evento effettueranno attraverso le nostre colline, andando alla scoperta di luoghi naturalistici e panoramici caratterizzanti il nostro territorio.

L’iniziativa è già sui maggiori canali di comunicazione come ad esempio Facebook alla voce “Maramoto raduno” dove, quanti fossero interessati possono trovare maggiori informazioni e contattare gli organizzatori per iscriversi, anche al numero 393.9583250.

Nel frattempo la cittadina si prepara ad essere pacificamente invasa dai motociclisti che cercheranno di far capire ai più che le due ruote non è solo una passione ma un vero e proprio stile di vita.