SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’attaccante del Parma Amauri, il centrocampista del Paris Saint Germain Marco Verratti e gli ex attori di “Centovetrine”, Danilo Brugia e Raffaello Balzo, si aggiungeranno al già nutrito cast che parteciperà alla prima edizione di Sports Stars, kermesse in programma a San Benedetto dal 20 al 23 giugno prossimi.

Tre giorni all’insegna del divertimento con tornei di tennis e calcetto ai quali prenderanno parte attori, calciatori in attività e non, allenatori e showgirl. Una lista che prevedrà ulteriori ingressi, per ora rigorosamente top-secret.

Certe da tempo sono invece le adesioni dei tecnici Stefano Colantuono, Davide Ballardini, Walter Novellino, Eusebio Di Francesco, Christian Bucchi e Beppe Iachini, dei giocatori Mattia Destro, Giacomo Bonaventura, Michele Canini, Gianluca Sansone, Moris Carrozzieri, Fabio Galante e Gennaro Delvecchio. Ed ancora, Ciccio Graziani, Franco Causio, Gene Gnocchi, Matteo Branciamore, Emanuele Propizio, Sebastiano Somma, Salvo Sottile, Primo Reggiani, Ugo Conti, Calum Best (figlio di George), Massimiliano Ossini, Jury Chechi, Cecilia Capriotti e Andrea Montovoli.

Sky garantirà la copertura dell’evento con ripetuti servizi all’interno delle edizioni di SkySport24 e collegamenti in diretta per quattro serate in occasione di “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 sul canale 201.

Sports Stars costerà all’amministrazione comunale appena 8 mila euro. Il progetto fu proposto al tavolo del turismo più di tre mesi fa dalla Confesercenti ed è oggi sostenuto da Assoalbergatori, Consorzio Turistico, Camera di Commercio e Provincia di Ascoli Piceno.

“Maurizio Compagnoni è stato determinante per la riuscita dell’idea”, ammette il presidente di Confesercenti Turismo, Sandro Assenti. “Ha contattato il 60% dei personaggi. Siamo soddisfatti perché con la cifra investita in genere si riesce a malapena ad accaparrarsi uno di quegli ospiti”.

L’assessore Margherita Sorge parla chiaramente di “manifestazione clou dell’estate 2013. Crediamo – aggiunge – che possa essere di grande appeal”. Pienamente d’accordo Stefano Greco del Consorzio Turistico: “Abbiamo ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo. La nostra è una strategia mediatica”.

Si partirà giovedì 20 giugno alle 17.30 con la prima gara di tennis presso il Circolo Maggioni. Il giorno successivo, dalle 19, ancora torneo di tennis e quello di calcetto, a cui seguirà il dinner pary ai Bagni Medusa (22.30).

Sabato finali e premiazioni sempre al Maggioni alle 19 e festa conclusiva dalle 23.30 ai Bagni Andrea.