GROTTAMMARE – Incontri Colorati è il titolo della  festa organizzata, dalle insegnanti della Scuola dell’Infanzia di via Cesare Battisti di Grottammare come chiusura del progetto didattico annuale. Si è potuto contare sulla straordinaria partecipazione dei genitori che con i lavori artigianali e artistici hanno realizzato un colorato mercatino, i cui fondi verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico.

Il giardino della scuola il 7 giugno scorso, si è stato trasformato in un parco dei divertimenti dove i bambini hanno potuto sperimentare nuovi materiali e tecniche manipolative insieme ai loro familiari.

Insieme ai bambini si è ripercorso il lavoro di un intero anno scolastico, per permettere alle famiglie di scoprire la vita concreta della scuola, dove tutti i giorni i bambini svolgono attività ludiche, psicomotorie, costruttive, percettive e grafiche.

Le famiglie hanno potuto godere di tanti percorsi didattici , dove l’immaginazione, la creatività e la spontaneità infantile può ancora meravigliare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 289 volte, 1 oggi)