SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una eccellente selezione dei migliori gruppi del “mainstream” italiano che si stanno facendo conoscere anche all’estero sono stati scelti dallo staff della OperO Events in collaborazione con i gestori del 45.com. Da venerdì  14 giugno andrà in scena il primo di una serie di 4 concerti previsti nell’arco dell’estate sulla spiaggia dello chalet.

Questo venerdì toccherà agli Honeybird & the Birdies : una delle band più bizzarre e geniali presenti sul territorio italico. Honeybir, P-Birdie e Walkietalkiebird cono tre personaggi eccentrici come uccellini e dolci come il miele. Partendo da una bislacca matrice di world music, il trio miscela sonorità brasiliane, indie-rock, psichedelia tropicale e punk.

Los Angeles, Catania e Torino sono le loro città di provenienza. Charango, batteria e basso i loro strumenti principali. Tante lingue e dialetti. Coreografie folli e divertenti.
E’ uno spettacolo coinvolgente, come una piccola orchestra, capace di dar vita ad un grandioso baccanale, riempendo di fisicità e colori il palcoscenico.
Il loro secondo album “You Should Reproduce” è uscito il 24 ottobre 2012 per La Famosa Etichetta Trovarobato e vede la produzione di Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa) ed il mix di Tommaso Colliva. Per realizzare l’album, “honeybird & the birdies” è stata la prima band in Italia a superare una quota di oltre 7000 dollari attraverso il finanziamento popolare, coproducendo il disco con 150 utenti del portale di crowdfunding, Kickstarter.

La serata live del 45. com vuole sfruttare tutta l’attrattiva della spiaggia sin dal tramonto: è previsto un aperitivo ed una cena con menù di pesce con sottofondo musicale selezionato da dj a tema con il concerto. Per prenotazioni si può chiamare il numero 0735. 783042.

L’ingresso sarà sempre gratuito e l’inizio dei live è previsto per le ore 22:30.

I prossimi appuntamenti con la musica dal vivo sono previsti : venerdì 12 luglio con i Sycamore Age, venerdì 2 agosto con i Gentlemen’s Agreements e Venerdì 26 agosto con i The Cyborgs.