SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Caloum Best a San Benedetto. Il figlio dell’ex campione del Manchester United, scomparso nel 2005, parteciperà al Torneo di Tennis per vip che si svolgerà al Circolo Maggioni dal 20 al 23 giugno prossimi.

Classe 1981, Caloum è una celebrità televisiva del Regno Unito. Andrà a riempire un cast di personaggi noti, che spazieranno dallo sport allo spettacolo.

Ci saranno Matteo Branciamore (stella dei ‘Cesaroni’), Primo Reggiani, Sebastiano Somma, il giovane Emanuele Propizio (già visto in ‘Grande Grosso e Verdone’ e in ‘Natale in Sudafrica’) e Ugo Conti (storica spalla rossonera di Diego Abatantuono).

Grande attesa per Gene Gnocchi, che verrà affiancato dal conduttore di ‘Quarto Grado’ Salvo Sottile e da quello di ‘Geo & Geo’, Massimiliano Ossini.

Sul fronte allenatori, hanno dato da tempo disponibilità Stefano Colantuono, Beppe Iachini, Davide Ballardini ed Eusebio Di Francesco, quest’ultimo fresco di promozione in serie A con il Sassuolo.

Mattia Destro capitanerà la schiera dei calciatori in attività, che comprenderà anche Giacomo Bonaventura, Michele Canini, Gianluca Sansone, Moris Carrozzieri e Gennaro Delvecchio.

Tra i partecipanti pure Ciccio Graziani e Franco Causio, campioni del mondo nel 1982, il commentatore sportivo Antonio Di Gennaro (spesso spalla del telecronista Maurizio Compagnoni) e Fabio Galante.

Il cartellone, non ancora definitivo, potrebbe ospitare qualche nuovo ingresso dell’ultima ora. La squadra ufficiale sarà comunicata prossimamente in una conferenza stampa in Comune, con l’amministrazione Gaspari che finanzierà l’evento attraverso un contributo ridotto, inferiore ai 10 mila euro.