SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito di Piceno d’autore, a San Benedetto del Tronto, presso la Galleria Calabresi, mercoledì 5 giugno, alle ore 21,30, sarà presentato il romanzo “La giusta scelta” del giornalista e scrittore Giancarlo Trapanese.
Interverranno il musicista Giovanni Maria Brecciaroli con la sua chitarra, assieme a Mimmo Minuto e Pasquale Bergamaschi.
Nel corso dell’incontro – intervallato da musiche e letture – sarà proiettato un cortometraggio che presenterà Sauro Rocchi, il protagonista del romanzo, un cassiere di banca, il cui straordinario talento informatico (era un hacker tra i più preparati) però non ha trovato riconoscimento nel corso di una vita piena di rovesci e di sfortune. Ma non sempre, come a Sauro spiega la sua psicologa, è il destino responsabile dei rovesci: a monte c’è sempre l’incapacità o l’impossibilità di compiere la giusta scelta.
Il sistema delle raccomandazioni, il valore del denaro ieri e oggi, e i rapporti padre-figlio, sono gli altri temi del graffiante e divertente romanzo.
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 225 volte, 1 oggi)