SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua con rilevante impegno l’attività della sezione “Impiantisti e Telecomunicazioni” di Confindustria Ascoli Piceno .

Infatti il presidente Domenico Vannicola già nei mesi scorsi ha promosso il corso di formazione sulla “direttiva F gas” , favorendo la partecipazione degli operatori del settore nelle fasi di formazione teorica e pratica , oltre che le prove di esame tutte ospitate nella struttura di S. Benedetto del Tronto. Ora, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno ed il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Ascoli Piceno e Fermo, è stato promosso un interessante seminario su” Soluzioni di Home e Building Automation per l’ Efficienza Energetica””.

L’incontro si svolgerà martedì 4 giugno alle 17,30 presso la sede di San Benedetto del Tronto in contrada San Giovanni Scafa, nel centro polifunzionale Forum, di fronte all’Ipercoop Porto Grande. L’incontro è teso a informare gli operatori del settore sulle possibili applicazioni dei sistemi di home e building automation, finalizzate al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

I relatori, prendendo spunto dal dilemma energetico, cercheranno di condurre i partecipanti verso il bisogno di efficienza energetica. Saranno anche presentati i diversi sistemi proposti , collegandoli alle differenti tipologie di edificio. Spazio sarà dedicato alla nuova impostazione della norma UNI EN 15232,

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 127 volte, 1 oggi)