MARTINSICURO – Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno nei locali del Polo Sanitario di via Amendola a Villa Rosa di Martinsicuro, il Lions Club Val Vibrata rinnova la sua azione di Prevenzione al Melanoma.

L’iniziativa svolta in collaborazione con la Asl di Teramo, il Comune di Martinsicuro e Radio LatteMiele mette a disposizione dei cittadini un’equipe di Dermatologi per sottoporli ad una valutazione di nei o macchie cutanee comparse di recente sulla pelle.

Il Lions Club Val Vibrata, del presidente Massimo Fava e del past – president Carmine Guercioni fautore e organizzatore dell’evento, non è la prima volta che si impegna sul fronte prevenzione proprio alla vigilia della stagione estiva dove, esporsi ai raggi solari senza le dovute precauzioni può comportare l’insorgere di alcune patologie maligne ed inestetismi cutanei.

In ciascuna delle edizioni precedenti si sono sottoposte allo screening una media di 500 persone alcune delle quali sono state invitate ad approfondire l’esame con medici di propria fiducia dopo che la valutazione preliminare aveva mostrato l’insorgere di una patologia, riuscendo ad impedire per tempo l’evolvere della malattia.

Per chi vorrà sottoporsi ad un controllo, il 1 giugno dalle ore 16 alle 20 e il 2 giugno la mattina dalle 9 alle 13 ed il pomeriggio dalle 16 alle 20, potrà recarsi nei locali di via Amendola a Villa Rosa di Martinsicuro.

Lo screening è gratuito ed aperto a tutti.