SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 31 maggio al 2 giugno la città di San Benedetto ospiterà per la prima volta il torneo “Piceno Football Cup”, manifestazione calcistica di respiro nazionale che coinvolgerà 23 società giovanili provenienti da tutta Italia con 44 formazioni delle categorie dai pulcini agli allievi.

L’iniziativa, pensata dalla “Play sport” di Cesena, è ormai alla nona edizione e quest’anno si svolgerà a San Benedetto grazie alla collaborazione tra l’assessorato allo sport e le società sportive locali “Agraria”, “Mariner” e “Porto d’Ascoli”.

Per tre giorni gli impianti sportivi cittadini saranno scenario di avvincenti match calcistici e, grazie alla Sambenedettese calcio, il Riviera delle Palme, “fiore all’occhiello” delle strutture cittadine, ospiterà la finalissima. Vista la numerosa presenza di piccoli calciatori in erba, sono stati coinvolti anche i comuni di Grottammare, Martinsicuro e Monteprandone che hanno messo a disposizione le loro strutture.

“L’appuntamento, ne siamo certi, riuscirà a riempire i campi sportivi della città di tanti giovani che eccellono nella più amata delle discipline sportive – dichiara l’assessore dimissionario allo sport Marco Curzi – Il trofeo non sarà solo un bellissimo momento sportivo, dove vengono dimostrate la passione, l’impegno, la tenacia e la costanza di ragazzi under 16, ma un’occasione di socializzazione e confronto tra i calciatori in erba che partecipano alla competizione”.

Venerdì 31 maggio, alle 21,30, in piazza Giorgini, si terrà la cerimonia di inaugurazione della manifestazione e di benvenuto agli atleti.