MARTINSICURO – Motori in riscaldamento in vista del weekend nella città truentina. Sabato 1 giugno Il Motoclub “Matteo Daleno”, in collaborazione con la Federazione Nazionale Motociclisti, darà il via in piazza Cavour al primo corso di guida “Hobby Sport”, dedicato ai ragazzi dai 5 ai 14 anni.

“Un’opportunità imperdibile per i ragazzi che vogliono avvicinarsi in sicurezza al mondo delle due ruote – dice il presidente Antonella Di Felice – La federazione nazionale motociclisti ci metterà a disposizione un istruttore di guida con mini moto, abbigliamento, protezioni e caschi. In piazza Cavour, dalle 14.00 alle 20.00, verrà creato un tracciato-pista dove far girare i ragazzi sotto la guida dell’istruttore”

Per partecipare al corso bisognerà chiamare lo 0861-760727 e prenotarsi, vista la disponibilità limitata di posti.

Da una passione che sta per nascere ad una ben più consolidata come quella dei tanti motociclisti adulti che ogni anno si ritrovano, sempre in piazza Cavour, per il consueto motoraduno MartinMoto. Anche questo l’anno attivissimo MotoClub “Matteo Daleno” organizza questo fortunato raduno, giunto ormai alla quarta edizione. Quest’anno si andrà alla scoperta delle bontà eno-gastronomiche del territorio, degustando vini della zona e birre artigianali. Il pranzo sarà in stile “country” e  accompagnato dalla musica degli Stone Free live.

Non resta dunque che darsi appuntamento a Sabato 1 e domenica 2 giugno in piazza Cavour con il famoso motto di Nico Cereghini “casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza sempre”