San Benedetto del Tronto – Sabato 1 Giugno 2013 presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e dell’AssoArtisti dell’Adriatico, si terrà un concerto del gruppo “The Watch”, rinomata cover band dei Genesis, famosa a livello internazionale per la sua musica originale stile progressive rock ( www.thewatch.it ).

I “The Watch” sono in tour in Europa con lo show che riproduce il mitico concerto di “Seconds Out”, e dunque sarà possibile nel concerto sambenedettese riascoltare molti dei brani più famosi del primo mondo Genesis, con alcuni brani dell’era Genesis immediatamente dopo l’addio di Peter Gabriel.

La grandissima fedeltà nella riproduzione della musica dei Genesis ha sempre rappresentato uno dei migliori biglietti da visita di questo gruppo, anche grazie alla voce del leader Simone Rossetti, assolutamente assimilabile a quella di Peter Gabriel, a detta anche dei migliori critici musicali internazionali.

La proposizione di alcuni brani originali del gruppo completerà il concerto, già di per sé ricco di emozioni, ricordi, musiche e liriche dei Genesis che hanno fatto la storia della musica rock.

San Benedetto del Tronto, unica data per Emilia,Marche, Umbria, Abruzzo e Molise del tour europeo, avrà dunque la possibilità di ospitare per la prima volta un gruppo molto noto e stimato a livello internazionale. Risveglierà antiche passioni per i fans dei Genesis, ma stimolerà anche interessi legittimi verso il neo progressive rock dei “The Watch”, i cui musicisti, lo sottolineiamo, hanno notevoli doti tecniche e compositive.

L’Associazione Musicale Arte Viva, che unitamente ad alcuni cittadini sambenedettesi affetti da “Genesis-mania” organizza questo evento musicale unico, ha deciso di devolvere il ricavato del concerto, dedotte le spese, alla Fondazione Fara di Matagalpa in Nicaragua (www.farafoundation.org). Il costo del biglietto è di 12 euro ed i fondi, personalmente consegnati al personale della Clinica da un medico volontario sambenedettese, tra gli organizzatori del concerto, ivi in missione, contribuiranno alla lotta contro il cancro dell’utero e le malattie della circolazione delle gambe a favore della popolazione indigena, prevalentemente indios della foresta, tra le più povere del globo in assoluto.

Per informazioni: thewatchsbt@gmail.com tel.349.6158858

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 469 volte, 1 oggi)