SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il nuovo libro di Raffaella Milandri verrà presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, presso lo stand della Regione Marche, il 16 maggio, ore 18,30.
La presentazione  de”La mia tribù. Storie autentiche di Indiani d’America” , edito da Polaris, sarà curata da Mimmo Minuto, Presidente della Associazione “I luoghi della scrittura”.

La storia: L’autrice , Raffaella Milandri, da un lato racconta la sua adozione presso la stessa famiglia della tribù Crow , in Montana, che ha adottato nel 2008 il Presidente degli Stati Uniti Obama.
Dall’altro lato, il libro raccoglie incontri e interviste della Milandri sulle condizioni attuali dei Nativi Americani: suicidi, alcolismo,
e leggi assurde  minacciano tuttora la sopravvivenza delle tribù indiane.
E mentre viene alla luce un genocidio programmato negli Stati Uniti alle porte degli insospettabili anni ’70, raccontato da testimoni viventi,
gli archivi della tribù Crow svelano i pensieri, i progetti , le macchinazioni perpetrate contro gli Indiani d’America da 200 anni a questa parte.
Un libro avvincente, imperdibile e rivelatore sui Nativi Americani.

L’autrice : Fotografa e scrittrice (Io e i pigmei, editore Polaris, 2011) , viaggiatrice solitaria,
è attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, e porta avanti campagne e petizioni in favore di boscimani, pigmei
e altri popoli vittime di ingiustizie e a rischio di estinzione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 214 volte, 1 oggi)