SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto accoglierà giornalisti e tour operator russi e blogger svedesi desiderosi di conoscere le bellezze della Riviera delle Palme e dell’entroterra piceno.

Due saranno gli educational tour promossi dal servizio Turismo e Cultura della Regione Marche in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune, l’associazione albergatori “Riviera delle Palme” e il Consorzio Turistico, in programma questa settimana.

Si partirà domani, martedì 14 maggio, con l’arrivo dei russi: un gruppo composto da cinque giornalisti di note riviste che si occupano di turismo, un rappresentante dell’associazione russa dei tour operator e un rappresentante di “ICS Travel Group”, tour operator che da giugno a settembre prossimi attiverà il volo Mosca – Ancona già presentato in occasione del MITT di Mosca. L’obiettivo è infatti quello di incrementare il flusso turistico dalla Russia alle Marche, in particolare verso la Riviera delle Palme.

La delegazione russa, nel pomeriggio di domani, visiterà i luoghi caratteristici della città: giardini tematici del lungomare, molo sud, darsena turistica, porto peschereccio, centro cittadino e vie dello shopping, il vecchio incasato del paese alto, accompagnati da due ragazze madrelingua russa collaboratrici dell’associazione Albergatori. Alle 17 il gruppo sarà ricevuto in Municipio dal Sindaco Giovanni Gaspari e dall’assessore al turismo Margherita Sorge.

Il secondo educational tour, che si svolgerà nella giornata di venerdì 17 maggio, accoglierà un gruppo di cinque blogger svedesi specializzati in enogastronomia e viaggi. Il tour è organizzato in collaborazione con il Consorzio turistico “Riviera delle Palme”. Anche questo secondo gruppo nella mattinata farà un tour guidato della città che prevede anche la degustazione di pesce azzurro dell’Adriatico, per poi proseguire la giornata alla scoperta delle bellezze delle prelibatezze enogastronomiche del Piceno. E’ in programma infatti una visita a Offida, con tappa all’Enoteca regionale, e ad Ascoli Piceno.

“E’ un’opportunità di promozione del territorio davvero apprezzabile – dichiara l’assessore al turismo Margherita Sorge – far fare esperienza a giornalisti e blogger stranieri delle bellezze artistiche, naturali e enogastronomiche di San Benedetto e dell’entroterra, che poi ne scriveranno su testate di settore e blog, è una modalità innovativa di far conoscere il nostro territorio all’estero. Il ringraziamento – prosegue Sorge – va al presidente Spacca e all’assessorato alla cultura e al turismo per aver inserito la città nel circuito degli educational tour organizzati dalla Regione”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.200 volte, 1 oggi)